Eventi

IGPDecaux main sponsor del al Digital 4 Non Profit 2017

L’evento, dedicato al mondo del non profit e alle nuove opportunità create dal digitale, e si terrà presso la comunità di San Patrignano il 16 settembre.

IGPDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Italia, parteciperà quale Main Sponsor al Digital 4 Non Profit. L’evento, dedicato al mondo del non profit e alle nuove opportunità create dal digitale, è realizzato dagli ideatori del Web Marketing Festival in collaborazione con San Patrignano e si terrà presso la comunità di San Patrignano il 16 settembre.

Fabrizio Du Chene de Vere, AD IGP Decaux

 Fabrizio du Chène de Vère (nella foto), Amministratore Delegato di IGPDecaux, interverrà la mattina di sabato 16 settembre presso il Palasampa della Comunità con uno speech sul tema della crossmedialità applicata al mondo delle organizzazioni non profit, ovvero come l’interazione tra i diversi media, offline e online, sia in grado di ampliare l’efficacia della comunicazione mettendo in connessione le informazioni che viaggiano così più velocemente e in maniera più mirata verso l’utente.

Fabrizio du Chène commenta: “Le aziende si confrontano quotidianamente
con mercati caratterizzati da crescenti livelli di concorrenza. Anche il settore non profit pare in questa situazione. Tra le numerose leve di cui può servirsi per raccogliere fondi un ruolo fondamentale è svolto dalla comunicazione. Si pone quindi la questione di come allocare in modo ottimale il budget trovando il media mix vincente in cui i mezzi classici e i nuovi canali digitali lavorino in modo integrato. È però imprescindibile considerare che ciascun media possiede codici linguistici propri e peculiari per cui la creatività deve necessariamente essere pensata ad hoc per sfruttare le potenzialità di ciascun mezzo.
L’out of home ha come punto di forza la presenza sul territorio e la capacità di raggiungere con maggiore frequenza i segmenti di popolazione più evoluti, i target urbani e iper mobili. Questa caratteristica si sposa molto bene con il mondo digitale tanto che molti nostri clienti, tra cui brand che sviluppano business online, hanno riscontrato un aumento delle ricerche online del brand e un miglioramento dei dati di conversione nelle aree in cui hanno comunicato con noi.”