UPDATE:
Sonia Peronaci arriva su Food Network con 'In cucina con Sonia'Casta Diva Group tra le prime 1000 aziende quotate al mondo nella classifica “World's growth leaders 2026' di Time e Statista. E' la prima media company in Europa per ranking nel proprio compartoCannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il business
Eventi

Il 24 giugno in FIEG 'Le nuove frontiere del giornalismo digitale' e presentazione Rapporto Reuters 2019

Durante il workshop organizzato da FIEG e Google saranno commentati gli esiti del Reuters Institute Digital News Report 2019, realizzato annualmente dall’Istituto Reuters per lo studio del Giornalismo.

 Lunedì 24 giugno 2019, alle ore 15, in FIEG (Via Piemonte 64, Roma) si parlerà de “Le nuove frontiere del giornalismo digitale”, in un workshop organizzato da FIEG e Google nell’ambito delleiniziative previste dall’Accordo strategico di collaborazione siglato nel giugno 2016. (Nella foto il presidente FIEG Andrea Riffeser Monti).

Saranno commentati gli esiti del Reuters Institute Digital News Report 2019, il più importante e autorevole studio comparato dedicato al giornalismo online, realizzato annualmente dall’Istituto Reuters per lo studio del Giornalismo. Il Report realizza un’attenta analisi delle strategie di business e delle tendenze di consumo dei prodotti editoriali registrate in 37 Paesi del mondo (tra cui: sviluppo di strategie di paywall e donation-based; incremento delle interazioni con le news apps; riduzione della condivisione di news sulle piattaforme social)

Dopo i saluti introduttivi del Direttore Generale della Fieg, Fabrizio Carotti, terrà la sua relazione Nic Newman, autore dello studio e Senior Research Fellow presso il Reuters Institute, per la prima volta in Italia. Seguirà un panel di confronto, moderato da Antonio Polito (Corriere della Sera), al quale parteciperanno rappresentanti del mondo istituzionale, accademico, del settore editoriale e di Google.

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17,30.