UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Il 5 giugno OBE al Milano Film Fest con 'Branded Visions'

L'Osservatorio Branded Entertainment presenta per l’occasione una selezione di cortometraggi di marca tra i più significativi a livello italiano e internazionale, scelti per originalità, forza narrativa e valore creativo. L'iniziativa vede anche la collaborazione di YouTube e il supporto di Don’t Movie e St John’s. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, dalle ore 14.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President).

Nasce “Branded Visions - Short films by brands that believe in great storytelling”, la prima rassegna interamente dedicata ai branded short film italiani e internazionali, rivolta a un pubblico eterogeneo, non solo di addetti ai lavori.

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 giugno, dalle ore 14.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President). L’iniziativa è curata da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, in collaborazione con YouTube e il supporto di Don’t Movie e St John’s, e si inserisce all’interno del Milano Film Fest 2025 - la manifestazione realizzata con il supporto del Comune di Milano e la direzione artistica di Claudio Santamaria - che dal 3 all’8 giugno animerà la città con un ricco programma dedicato all’audiovisivo: dal cinema alle serie TV, dalla fotografia ai contenuti speciali.

OBE, da oltre undici anni punto di riferimento per lo sviluppo e la promozione del branded entertainment come leva strategica della comunicazione, presenta per l’occasione una selezione di cortometraggi di marca tra i più significativi a livello italiano e internazionale, scelti per originalità, forza narrativa e valore creativo.

“Branded Visions” è un viaggio attraverso storie autentiche e visioni d’impresa capaci di emozionare, intrattenere e ispirare, aprendo un dialogo profondo con il pubblico, ben oltre i confini della pubblicità tradizionale. Un vero e proprio punto d’incontro tra cinema e comunicazione di marca, aperto a tutti a ingresso libero: uno spazio inedito dove i contenuti di brand dimostrano di lasciare il segno quando sono costruiti con qualità narrativa e visione artistica.

In apertura previsti l’intervento di Claudio Santamaria, attore e Direttore Artistico del Milano Film Fest, e il saluto istituzionale di Emanuele Nenna, Presidente di OBE.