Eventi

Il 5 giugno OBE al Milano Film Fest con 'Branded Visions'

L'Osservatorio Branded Entertainment presenta per l’occasione una selezione di cortometraggi di marca tra i più significativi a livello italiano e internazionale, scelti per originalità, forza narrativa e valore creativo. L'iniziativa vede anche la collaborazione di YouTube e il supporto di Don’t Movie e St John’s. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, dalle ore 14.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President).

Nasce “Branded Visions - Short films by brands that believe in great storytelling”, la prima rassegna interamente dedicata ai branded short film italiani e internazionali, rivolta a un pubblico eterogeneo, non solo di addetti ai lavori.

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 giugno, dalle ore 14.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President). L’iniziativa è curata da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, in collaborazione con YouTube e il supporto di Don’t Movie e St John’s, e si inserisce all’interno del Milano Film Fest 2025 - la manifestazione realizzata con il supporto del Comune di Milano e la direzione artistica di Claudio Santamaria - che dal 3 all’8 giugno animerà la città con un ricco programma dedicato all’audiovisivo: dal cinema alle serie TV, dalla fotografia ai contenuti speciali.

OBE, da oltre undici anni punto di riferimento per lo sviluppo e la promozione del branded entertainment come leva strategica della comunicazione, presenta per l’occasione una selezione di cortometraggi di marca tra i più significativi a livello italiano e internazionale, scelti per originalità, forza narrativa e valore creativo.

“Branded Visions” è un viaggio attraverso storie autentiche e visioni d’impresa capaci di emozionare, intrattenere e ispirare, aprendo un dialogo profondo con il pubblico, ben oltre i confini della pubblicità tradizionale. Un vero e proprio punto d’incontro tra cinema e comunicazione di marca, aperto a tutti a ingresso libero: uno spazio inedito dove i contenuti di brand dimostrano di lasciare il segno quando sono costruiti con qualità narrativa e visione artistica.

In apertura previsti l’intervento di Claudio Santamaria, attore e Direttore Artistico del Milano Film Fest, e il saluto istituzionale di Emanuele Nenna, Presidente di OBE.