UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Il 5 luglio a Milano l'Assemblea Annuale UPA23 'NOI. Brand, rand, and...'

Con un titolo ispirato al romanzo dello scrittore russo Evgenij Ivanovič Zamjatin, l'incontro organizzato dall'Associazione presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi al Teatro Strehler, parlerà del futuro dell'industry della comunicazione e dei media e del cambiamento da interpretare.

Il 5 luglio al Teatro Strehler di Milano si terrà l'Assemblea UPA23 che quest'anno ha il titolo “Noi”. Brand, rand, and ...'  come si legge sull'invito inviato ai giornalisti, ricco, come al solito, di rimandi e citazioni che richiamano il mondo dell'arte e della cultura.

Una frase  che rinvia al romanzo dello scrittore russo Evgenij Ivanovič Zamjatin,  scritto nel 1923, ambientato in un futuro e capostipite del genere distopico, a cui probabilmente si rifece George Orwell per il suo celebre '1984', lasciando dunque intendere che l'appuntamento dedicato agli investitori pubblicitari parlerà del futuro dell'industry della comunicazione e dei media, dei brand,  che hanno bisogno di ancoraggi per affermarsi e l'and della frase apre a ulteriori riflessioni affidate agli insight dei relatori  dell'Assemblea UPA 2023 che saranno svelati successivamente.

Nell'invito, com'è tradizione,  in un gioco di citazioni dotte, appare anche l'immagine della Maschera dell'artista Luigi Ontani chiamata  “Pinealissima”, che con i suoi occhi dipinti sembra essere  uno stimolo a  osservare e a interpretare il cambiamento in atto nello scenario frammentato dei mezzi.