Eventi
Il DataBeers di Roma torna al Campus WPP della capitale per la sua seconda edizione
Wunderman Thompson Italia continua a sostenere il progetto DataBeers, ospitando la seconda edizione dell’evento presso il Campus WPP di Roma venerdì 27 ottobre.
Dopo l’edizione di febbraio 2023, il DataBeers torna nella capitale con nuovi speaker e speech d’eccezione:
• Antonio Scala (CNR): Perché il valore delle piattaforme online cresce esplosivamente?
• Matteo Bruno (SONY LAB): Scenari per la città 15 in minuti tra realtà e utopia,
• Flavio Luciani (NAMEX): An Insight into Internet Traffic Data, Reflections of a Changing Era
• Alessandro Foa (WUNDERMAN THOMPSON): Data (&;) Mixology: l'analisi dei cocktail nella Search e nei Social
DataBeers è una community non-profit di data-lovers, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mondo dei dati e dar vita a eventi, il cui cuore sia lo scambio di esperienze e conoscenze tra i partecipanti.
Con questa volontà, il DataBeers è già atterrato in diverse città europee tra cui: Madrid, Barcellona, Londra e Bruxelles. E in varie città italiane: a Milano, Torino, Venezia e Padova.
Ed è proprio del DataBeers padovano che l'Head of Data Danilo Maurizio (nella foto), è co-fondatore. Insieme ad Alessandro Foà, ha presenziato all’evento romano e commentato: "Databeers Roma è stata un'esperienza molto piacevole che ha unito creatività e analisi dei dati in un ambiente informale, stimolante e fonte di ispirazione. Sono felice di aver ospitato questo evento nel nostro campus romano e di aver contribuito a creare connessioni tra professionisti appassionati di dati e comunicazione".