UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Il futuro della comunicazione supportato dalle ricerche di mercato nel prossimo evento Assirm Talk Comunicazione

La convention dal titolo “Le frontiere dell’advertising: targeting, canali e strategie narrative di prossima generazione” si terrà online il 6 luglio 2022. "“Gli accadimenti degli ultimi due anni hanno generato un forte cambiamento nella Comunicazione, ed hanno accelerato un processo di forte evoluzione dei linguaggi" ha dichiarato Enzo Frasio, Vicepresidente Assirm (in foto).

Manca poco alla seconda edizione dell’Assirm Talk Comunicazione dal titolo “Le frontiere dell’advertising: targeting, canali e strategie narrative di prossima generazione” in programma il prossimo 6 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 in live streaming. Il convegno virtuale affronterà il ruolo delle ricerche di mercato nel settore della comunicazione e rientra nel filone degli Assirm Talk, gli appuntamenti dell’Associazione in modalità virtuale pensati per specifici settori di riferimento.

Darà il via ai lavori Enzo Frasio, Vicepresidente Assirm (in foto) che ha così commentato l’appuntamento: Gli accadimenti degli ultimi due anni hanno generato un forte cambiamento nella Comunicazione, ed hanno accelerato un processo di forte evoluzione dei linguaggi. Con l’ASSIRM Talk dedicato ai temi della Comunicazione ci proponiamo di andare oltre al contesto geopolitico ed economico a dir poco sfidante nel quale stiamo vivendo, esplorando le nuove frontiere dell’Advertising a beneficio di tutti gli operatori del settore e non solo: tenendo conto del presente guardiamo (e comunichiamo) al futuro!”.

L’evento moderato da Marco Muraglia, presidente AUDIWEB, rappresenta un’occasione di confronto tra importanti figure manageriali del settore della comunicazione ed il mondo delle ricerche di mercato. Oltre a delineare uno scenario sul futuro della comunicazione, verranno trattati argomenti quali la digital activation per minimizzare gli errori di targeting e le differenze di credibilità dei vari social network a cui molti brand ormai fanno riferimento per trarne vantaggio e catalizzare la fiducia degli utenti-consumatori.

Successivamente verrà dedicato un intervento sul metaverso come luogo a cui molti brand si stanno rivolgendo per il Consumer Engagement. Si discuterà di come un’analisi statistica possa essere in grado di monitorare, misurare e valutare “l’intensità” della reazione del consumatore agli stimoli a cui è esposto e infine verrà discusso il ruolo della creatività nella pubblicità per far crescere una marca.

La mattinata si concluderà con una Tavola Rotonda, moderata sempre da Marco Muraglia, alla quale prenderanno parte importanti esperti del settore della comunicazione, tra cui Tommaso Bertini, Head of Corporate & Tour Operating Marketing di Alpitour World, Simone Cantagallo, Advisor di Comunicazione e reputation positioning, già Direttore della Comunicazione di Tim, Andrea Polo, Communication Director di Facile.it, Stefania Marinangeli, Head of Media di Fater Group e Valentina Bussolari, Coordinatrice del Centro Studi ed esperta strategic planner di Una.

 

Di seguito l’agenda con tutti gli interventi in programma:

•  10.00 – 10.10 Apertura

Enzo Frasio, Vicepresidente – ASSIRM

 

•  10.10 – 10.30 Strumenti strategici e operativi per minimizzare gli errori di targeting nella digital activation

Mara Galbiati, iSolution Team Lead Media Measurement - GFK

Cristiana Zocchi, Marketing Effectiveness Solution Lead – GFK

 

• 10.30 – 10.50 La fiducia riposta nei social: come i brand possono trarne vantaggio?

Marco Tomassini, Consumer Communication & Insight Manager – ALES MARKET RESEARCH

 

• 10.50 – 11.10 Il metaverso: un nuovo mondo per il Consumer Engagement

Eliza Frascaro, Head of Research SE & MEA – TOLUNA

Silvia Usberti, Quant Lead – TOLUNA

 

•  11.10 – 11.30 Misurare la “forza” di un copy: l’analisi dell’impatto per valutare l’efficacia della campagna, verificare gli obiettivi di Brand e ADV e ottimizzare la strategia futura

Elena Bucci, Senior Consultant – EUMETRA

Michele Debernardis, Research Manager – EUMETRA

 

• 11.30 – 11.50 "Mis Fits - come la creatività in pubblicità può accelerare la crescita di marca

Francesca Nardin, Creative Excellence Leader - Ipsos

Francesca Montanari, Senior Researcher, Creative Excellence – Ipsos

 

• 11.50 – 12.10 - Q&A

 

12.10 – 12.55 - TAVOLA ROTONDA | Modera: Marco Muraglia, presidente AUDIWEB. Ospiti: 

·       Tommaso Bertini, Head of Corporate & Tour Operating Marketing di Alpitour World 

·       Simone Cantagallo, Advisor di Comunicazione e reputation positioning, già Direttore della Comunicazione di Tim

·       Andrea Polo, Communication Director di Facile.it

·       Stefania Marinangeli, Head of Media di Fater Group

·       Valentina Bussolari, Coordinatrice del Centro Studi ed esperta strategic planner di Una

 

Per partecipare all’evento, completamente gratuito, è necessario iscriversi QUI.