
Eventi
Gruppo 24 Ore alla XXVIII edizione di Ecomondo con Radio 24 e 24ORE Professionale: al via una settimana di approfondimenti legati all’economia circolare
Dal 4 al 7 novembre 2025, il Gruppo 24 Ore sarà presente alla XXVIII edizione di Ecomondo, la principale fiera italiana dell’economia circolare con Radio 24 e 24ORE Professionale.
Radio 24, dall'01 all'08 novembre, dedica una settimana speciale di approfondimento all’economia circolare e al riciclo, ai settori della green e circular economy coinvolgendo molti dei suoi programmi in palinsesto. Saranno analizzati i dati sulla raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta e cartone, plastica, bioplastica, legno e vetro. Una serie di interviste agli esperti del settore per comprendere come migliorare la tutela del nostro pianeta ed evitare gli sprechi.
La settimana di approfondimento nasce in collaborazione con Conai, Biorepak, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno. Tutte le info su radio24.it, sezione eventi.
L’ area Servizi Professionali e Formazione del Gruppo 24 ORE, invece, sarà presente alla XXVIII edizione di Ecomondo con tutti i servizi professionali e alla formazione nei settori ambientali, energetici e della sostenibilità.
All’interno dello stand de 24ORE Professionale, posizionato nella Hall D2, stand 107 i visitatori potranno vivere un’esperienza di confronto e aggiornamento a 360 gradi.
Nel corso delle giornate di fiera si alterneranno tavole rotonde tematiche con la partecipazione di relatori, rappresentanti delle istituzioni e operatori del settore, per discutere delle principali sfide e opportunità legate alla sostenibilità, alla normativa ambientale e alla transizione ecologica.
Accanto ai momenti di dibattito, sarà possibile prendere parte alle sessioni della nuova rubrica “L’esperto risponde”, un format pensato per dare spazio al dialogo diretto: gli esperti del Sole 24 Ore risponderanno dal vivo ai quesiti di professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni su questioni pratiche e casi reali.
Lo stand sarà anche un punto d’incontro per scoprire l’offerta completa di formazione e servizi del Gruppo Sole 24 Ore, pensata per accompagnare: i professionisti, come ingegneri, consulenti e tecnici ambientali, nel continuo aggiornamento normativo e tecnico; le imprese, dalle PMI alle grandi realtà industriali, che vogliono sviluppare progetti di economia circolare e innovazione sostenibile; le pubbliche amministrazioni, interessate a percorsi di crescita e digitalizzazione in chiave green.
Non mancheranno spazi dedicati alla presentazione di master, corsi di aggiornamento e programmi formativi specialistici, insieme a momenti di incontro per approfondire i servizi di supporto all’implementazione di processi sostenibili.

