UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Eventi

Incubeta a Intersections: focus sulle strategie data-driven per il marketing del futuro

Il 30 ottobre, il global digital partner, all'evento che unisce IAB Forum e IF! Italians Festival presenterà una case history di successo con protagonista TeamSystem. Oltre al workshop, in programma dalle 15 alle 15.30 in Sala Blue 1, il team sarà a disposizione per illustrare il proprio approccio consulenziale.

Incubeta, global digital partner, sarà presente a Intersections, l'evento che unisce IAB Forum e IF! Italians Festival, il 29 e 30 ottobre presso l'Allianz MiCo di Milano.

"L'evoluzione dello IAB Forum in Intersections rappresenta un passo importante per l'industria", afferma Enzo Santagata, Country Manager di Incubeta Italia. "In un momento storico in cui la convergenza tra marketing, comunicazione, creatività e tecnologia è sempre più evidente, Intersections è l’evento ideale in cui tutti gli addetti ai lavori possono esplorare le sinergie tra questi ambiti e affrontare le sfide del futuro".

Workshop "GA4 Enrichment con i dati di prima parte: il caso TeamSystem"

Incubeta il 30 ottobre dalle 15 alle 15.30 in sala Blue 1 presenterà una case history di successo con protagonista TeamSystem, azienda impegnata nel settore delle soluzioni digitali per la gestione aziendale. Il workshop, condotto da Matteo Severgnini (in foto), Data & Tech Solutions Lead di Incubeta, e Alvise Comin, Head of Digital & performance di TeamSystem, mostrerà come l'integrazione di dati provenienti da diverse fonti, come GA4 e i sistemi CRM interni, possa offrire una visione olistica della customer journey e migliorare l'efficacia delle decisioni di business.

"TeamSystem si confrontava con dataset limitati e di scarsa qualità, che riducevano l'affidabilità delle analisi", spiega Severgnini. "Per superare queste sfide, abbiamo adottato un approccio olistico, che ha incluso: ristrutturazione e armonizzazione delle proprietà GA4; integrazione con il database interno; arricchimento dei dati. Questo ha permesso a TeamSystem di ottenere una visione più precisa delle campagne di marketing e delle prestazioni SEO".

Il workshop con Incubeta offre l'opportunità di imparare a superare le sfide cruciali legate alla data quality. Verranno affrontate problematiche come l'assenza di politiche di Data Governance e Data Quality Verification e la mancanza di automazione nelle Data Pipeline, elementi che possono compromettere l'affidabilità delle analisi e la corretta interpretazione dei dati.

Inoltre, il workshop approfondirà il tema della riconciliazione online/offline, un processo fondamentale per poter integrare dati provenienti da fonti diverse. Questo permette di mettere in comunicazione sistemi differenti e ottenere una visione unificata e completa della customer journey, consentendo alle aziende di comprendere meglio il comportamento dei clienti e di adattare le proprie strategie di conseguenza.

L'approccio consulenziale di Incubeta

Oltre al workshop, il team di Incubeta sarà a disposizione, tramite speed date prenotabili sul sito di Intersections, per illustrare il suo approccio consulenziale a 360 gradi. "Affianchiamo i nostri clienti nel loro percorso di maturazione digitale, aiutandoli a definire strategie data-driven, a integrare i dati provenienti da diverse fonti e a utilizzare questi insight per ottimizzare le performance di marketing e di business", spiega Santagata. "Non si tratta solo di raccogliere dati, ma di interpretarli, arricchirli e trasformarli in leve strategiche per il business".