Eventi

Industree Change sostiene la ricerca di Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano con una serie di eventi

Le due realtà lavorano insieme per comunicare e diffondere conoscenza sui temi di innovazione e gestione delle Risorse Umane grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e della comunicazione organizzativa. L'obiettivo è quello di supportare le aziende sempre alle prese con i veloci cambiamenti delle organizzazioni. Si terrà online mercoledì 30 marzo alle 11:00 l’appuntamento che spiega come rendere concreta e credibile la propria Employee Value Proposition per attrarre e trattenere i nuovi talenti attraverso proposte concrete.

Industree Change, unit di Industree Communication Hub specializzata nella consulenza e in progetti di comunicazione per l’HR e l’Employer Branding, è tra i sostenitori ufficiali della ricerca di Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano, punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dell’innovazione in ambito delle Risorse Umane.

Le due realtà lavoreranno insieme per comunicare e diffondere conoscenza sui temi di innovazione e gestione delle Risorse Umane grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e della comunicazione organizzativa. L'obiettivo sarà quello di supportare le aziende costantemente alle prese con i veloci cambiamenti delle organizzazioni che vedono al centro la persona.

Nei giorni scorsi si è tenuto il workshop in presenza e live streaming “I nuovi equilibri del mercato del lavoro: come rimanere attrattivi fuori e dentro l’organizzazione”, durante il quale è stata presentata l’indagine svolta in collaborazione con Doxa sui lavoratori per inquadrare il fenomeno delle grandi dimissioni e i fattori per cui le persone decidono di lasciare l’azienda. I dati registrano una maggiore propensione a lasciare l’organizzazione nei «giovanissimi» (18-30 anni) e le percentuali più elevate si registrano per il settore ICT, Servizi e Finance e per i profili ad alto livello di digitalizzazione. Le principali motivazioni che spingono alle dimissioni sono le migliori condizioni di lavoro offerte, nei termini di entità della retribuzione e benefit economici, e di opportunità di crescita e/o carriera.

Nella sessione laboratoriale, Industree Change ha portato la propria esperienza finalizzata a progettare iniziative e strumenti per attrarre nuovi talenti e ingaggiare i propri collaboratori, anche attraverso la costruzione di una employee value proposition efficace.

Proprio questo tema sarà oggetto di approfondimento nel corso dell’appuntamento online gratuito “Come rendere concreta e credibile la propria Employee Value Proposition per attrarre e trattenere attraverso proposte concrete? L’Azienda Ideale VS l’Azienda Reale” che si terrà mercoledì 30 marzo dalle 11:00 alle 11:45.

Per partecipare alla sessione e scoprire come applicare l’Employee Value Proposition alla propria organizzazione, è sufficiente registrarsi qui.