Eventi

Intarget lancia "Should AI Stay or Should AI Go", la serie di webinar sull'impatto dell'AI nel marketing digitale

Il primo appuntamento è in calendario per il 28 marzo con un focus particolare sull'impatto dell’intelligenza artificiale sulle competenze richieste ai professionisti del marketing.

Intarget, leader nel settore del marketing digitale, annuncia il lancio di "Should AI Stay or Should AI Go", una serie di webinar coordinata da Andrea Zennaro, Head of Innovation di Intarget, dedicata ad esplorare l'impatto dell'intelligenza artificiale (AI) nel marketing. 

In un'epoca in cui l'AI sta riscrivendo le regole del gioco impattando profondamente sulle nostre vite e sul nostro modo di lavorare, questa serie offre ai professionisti l'opportunità di interrogarsi e comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità di questa tecnologia rivoluzionaria. 

"Should AI Stay or Should AI Go" si propone come un vero e proprio percorso di approfondimento sulle capacità sempre più sofisticate dell'AI e sul suo ruolo nel reinventare analisi dei dati, personalizzazione delle esperienze cliente e ottimizzazione delle strategie in tempo reale. Attraverso appuntamenti tematici, Intarget invita marketer, strategist e creativi a esplorare insieme le sfide e le opportunità che l'AI presenta al mondo del marketing moderno, e alla relazione tra mente umana e mente artificiale.

Il viaggio di "Should AI Stay or Should AI Go" prende il via il 28 marzo, con un focus particolare sull'impatto dell'AI sulle competenze richieste ai professionisti del marketing. Nel corso di questo primo appuntamento, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare come l'AI stia modificando approcci ai dati, creatività e strategie, grazie alla presentazione esclusiva di una ricerca condotta da Funnel.io. Sarà inoltre discusso il concetto di reskilling, sottolineando l'importanza dell'aggiornamento professionale nell'era dell'AI e di come questa possa elevare il valore del lavoro dei marketer, collegando le performance digitali agli obiettivi aziendali in modo più efficace. 

Gli appuntamenti successivi saranno dedicati, insieme ai partner, ad esplorare l’impatto dell’AI su tematiche verticali quali Dati, Contenuto, Personalizzazione, Attivazione, Analisi dei risultati, etc. 

Unirsi a "Should AI Stay or Should AI Go" significa immergersi in un dialogo aperto e costruttivo sull'AI nel marketing, dove le domande e le esigenze dei partecipanti guidano la discussione. È l'occasione perfetta per passare dalla teoria alla pratica, confrontandosi con esperti e partner tecnologici su come implementare con successo strategie guidate dall'AI. Partecipare a questi webinar rappresenta anche un'ottima opportunità di networking, permettendo di incontrare colleghi e leader di pensiero del settore, allargando così la propria rete professionale. 

Link per l’iscrizione:  https://eu01web.zoom.us/webinar/register/2617110451136/WN_UmbOEF8nT1CGv3Z6ruGXuw