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Intersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainment
Rai Pubblicità ha intrapreso un'evoluzione importante, trasformandosi da concessionaria di spazi pubblicitari a partner strategico per la comunicazione dei brand. Oggi offre soluzioni che si integrano armoniosamente nel racconto editoriale, creando esperienze di branded entertainment capaci di valorizzare i contenuti e il messaggio dei marchi.
Da questo presupposto nasce l'incontro a Intersections, presso l'Allianz MIco, intitolato "Rai Pubblicità | Evoluzione del branded entertainment: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione".
Enrico Maschio, Responsabile Marketing Strategico, Rai Pubblicità, è stato il moderatore dell'incontro che ha visto sul palco Laura D’Ausilio, Direttrice Brand Integration, Rai Pubblicità, e Serafina Croce, Responsabile Area Research, Rai Pubblicità.
Tre sono la case history di successo presentate durante l'evento:
- Cipster x Cattelan: la caccia al tesoro all’interno dello studio. "Il brand aveva la necessità di focalizarsi sul pubblico raccontando il prodotto attraverso un tone of voice ironico. Un placement di questo genere non è mai stato fatto su questo genere di programma. Siamo andati alla ricerca di uno storytelling che seguisse la trasmissione di Cattelan per trovare un momento iconico tra brand e conduttore. Ci siamo buttati su un gioco in cui il brand è protagonista. In questo caso non è stato necessario monitorare la brand awareness ma bensì il trust e la familiarity", hanno spiegato Laura D’Ausilio e Serafina Croce.
- Douglas x Shiseido. "I due brand si sono appellati a noi con già un collaborazione in essere. Abbiamo deciso di realizzare una mini serie pubblicitaria per fare educazione nell'ambito dell'informazione. Insieme alla serie televisiva è stata avviata una call to action nei negozi di Douglas. In ulteriore appoggio alla serie, la protagonista Maria Esposito ha prodotto contenuti sui propri profili social".
- Costa Crociere porta a Sanremo il palcoscenico sul mare: "Probabilmente parliamo del placement più grande del mondo. Un progetto che mira a un avvicinamento ai giovani per esaltare l'experience di divertimento che si vive sulle navi da crociera. Il progetto dispone di un importante elemento della tecnologia, ovvero una rete led di 200 m".