UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Eventi

iO Donna: dedicata all’AI nelle professioni la quinta edizione di “99eLODE”

Aperte le candidature al progetto gratuito di orientamento e formazione sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro del femminile del Corriere della Sera riservato alle migliori laureate italiane. Martedì 17 settembre, alle 11, in streaming su corriere.it, la Tavola Rotonda dal titolo “Ragazze vs. Intelligenza Artificiale, le nuove sfide del mercato del lavoro”.

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2024 di 99eLODE, il progetto di iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera diretto da Danda Santini, che per il quinto anno consecutivo offre a 99 laureate under 28 l’opportunità di partecipare a un percorso di orientamento e formazione gratuito focalizzato quest’anno sull'Intelligenza Artificiale nelle professioni.

Il progetto, nato da un’idea di iO Donna e Fastweb Digital Academy, si avvale della collaborazione di Fondazione Adecco e PHYD, partner dell’iniziativa per il secondo anno, e di RCS Academy.

“Grazie al supporto di chi ha creduto nel progetto in questa quinta edizione ci concentriamo sull’argomento del momento: l’intelligenza artificiale”, spiega Danda Santini, direttrice di iO Donna.

Le ragazze che si iscriveranno entro il 24 ottobre 2024 attraverso il portale www.fastwebdigital.academy verranno suddivise in modo casuale in team da 5 candidate che si sfideranno online nel Business Game: Come fare innovazione in azienda che, grazie a un sofisticato simulatore sviluppato in collaborazione con l'Università Bicocca, consente di facilitare e accelerare l'apprendimento delle più recenti tecniche manageriali per l'innovazione, anche con strumenti tratti da Design Thinking, e di allenare le soft skills.

Il punteggio ottenuto nel Business Game unito al voto di laurea determinerà la graduatoria da cui saranno selezionate le 99 ragazze più meritevoli che dal 18 novembre parteciperanno alle 4 sessioni formative in streaming con workshop e case study, curate da Fastweb Digital Academy e focalizzate sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nelle professioni (Personal branding; come utilizzare al meglio l’AI al lavoro, cybersecurity ed etica; realizzazione di un curriculum vitae con AI e simulazione colloqui di selezione).

Le prime 20 selezionate attraverso il Business Game potranno inoltre avvalersi di consulenze individuali fornite da PHYD e da Fondazione Adecco.

Durante tutto il percorso, le ragazze avranno la possibilità di acquisire competenze digitali e di conoscere esperti di vari ambiti, con momenti di confronto, condivisione e motivazionali. Le candidate avranno inoltre accesso al KIT 99eLode, contenente link a corsi selezionati, eventi, articoli e molto altro.

Il progetto 99eLode 2024 sarà presentato con una tavola rotonda dal titolo “99eLODE – V edizione – Ragazze vs. Intelligenza Artificiale, le nuove sfide del mercato del lavoro” in streaming su corriere.it martedì 17 settembre alle ore 11. Moderati da Danda Santini, ne parleranno: Lisa di Feliciantonio, Head of Media Relations & Public Affairs Fastweb; Monica Magri, HR & Organization Director Adecco Group; Annamaria Tartaglia, CEO TheBrand Sitter, Founder Angels4Women e Advisor di W7; Bianca Arrighini, co-fondatrice di Factanza; le testimonianze di Chiara Cantù e Alba Pantani, partecipanti di precedenti edizioni del progetto.

Al termine del percorso, che si concluderà il 25 novembre con un importante evento di networking al PHYD Hub, via Tortona 31 a Milano, le 99 partecipanti otterranno un Open-Badge di partecipazione e l’accesso al gruppo chiuso di 99eLODE su Linkedin. Le ragazze avranno poi accesso prioritario ai corsi erogati da Fastweb Digital Academy e da RCS Academy, che offrirà inoltre alla partecipante giudicata migliore un accesso gratuito al Master executive “AI for business - Strategy, Productivity & Prompt Writing” della Business School di RCS.

iO Donna seguirà l’intero percorso delle partecipanti al progetto 99eLODE attraverso il settimanale, il sito iodonna.it e i suoi canali social Facebook e Instagram.

Il progetto 99eLODE è supportato da un’importante campagna multimediale realizzata da Hi Comunicazione! che si sviluppa su tutti media RCS e sui canali digitali di Fastweb Digital Academy, Fondazione Adecco e PHYD, oltre che attraverso newsletter dedicate.