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JAKALA porta a Roma il Digital Drink per parlare di Customer Experience

«Oggi più che mai, il settore della mobilità deve affrontare un profondo cambiamento, trainato dall’innovazione digitale e dall’Artificial Intelligence. JAKALA si pone come partner strategico per le aziende, supportandole nel trasformare i dati in valore concreto, ottimizzando l’esperienza del cliente e creando nuovi modelli di business sostenibili», ha commentato Carlo Bianco, Senior Partner di JAKALA (in foto).

JAKALA ha aperto le porte della sua sede romana di Via Barberini 86 per ospitare la prima edizione del Digital Drink, una speciale evoluzione del suo ormai consolidato format di successo, il Digital Coffee.

Al centro dell’incontro, il tema della Digital Customer Experience applicata al settore della mobilità e dell’energia, due ambiti che stanno vivendo un’accelerazione senza precedenti grazie alle nuove tecnologie e all’Intelligenza Artificiale. Nuovi modelli di business, nuove narrative di comunicazione, media innovativi, formule di acquisto inedite ed esperienze digitali avanzate stanno ridefinendo il rapporto tra brand e clienti, imponendo alle aziende un ripensamento strategico per restare competitive.

Dopo l’introduzione a cura di Maurizio Valentini, Senior Partner di JAKALA, e Beniamino De Simone, Senior Partner di JAKALA, il confronto è entrato nel vivo con tre tavoli tematici moderati da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, dedicati alle sfide e opportunità che il digitale sta portando nel mondo della mobilità e dell’energia.

Il primo tavolo di lavoro ha affrontato il tema delle nuove infrastrutture digitali per la mobilità intelligente e interconnessa. Con la crescente convergenza tra trasporti, telecomunicazioni e logistica, le aziende stanno ripensando i propri modelli operativi per offrire servizi più fluidi, personalizzati e sostenibili. Mario Alovisi (Trenitalia), Gregorio Moretti (Autostrade per l’Italia) e Gabriele Pizzetti (JAKALA) hanno evidenziato il ruolo delle tecnologie predittive e della personalizzazione nel creare un ecosistema sempre più user-centric.

Al centro del secondo tavolo, le modalità in cui l’innovazione digitale sta ridefinendo l’esperienza del cliente nell’automotive e nei servizi di mobilità urbana. Oggi il rapporto tra brand e consumatori non si limita più alla vendita di veicoli, ma si estende a servizi connessi, app intelligenti e soluzioni di mobilità integrate. Dario Albano (Mercedes), Gabriella Favuzza (Renault), e Carlo Bianco (JAKALA) hanno approfondito le nuove strategie di engagement e fidelizzazione, analizzando come AI, dati e media digitali stiano rivoluzionando la customer journey.

Infine, il terzo tavolo di lavoro ha esplorato il tema della mobilità urbana e sostenibile. L’espansione delle Smart City, il crescente utilizzo di veicoli condivisi e la digitalizzazione dei servizi di parcheggio e gestione del traffico pongono nuove sfide ai player del settore. Giuliano Caldo (EasyPark Group), Massimo Mostallino (Hestro) e Adriano Bisello (JAKALA Civitas) hanno discusso di come i dati possano supportare le amministrazioni e le aziende nel creare un’esperienza di mobilità più fluida, accessibile e sostenibile per i cittadini.

«Oggi più che mai, il settore della mobilità deve affrontare un profondo cambiamento, trainato dall’innovazione digitale e dall’Artificial Intelligence. JAKALA si pone come partner strategico per le aziende, supportandole nel trasformare i dati in valore concreto, ottimizzando l’esperienza del cliente e creando nuovi modelli di business sostenibili», ha commentato Carlo Bianco, Senior Partner di JAKALA.