Eventi

Il Capitolo italiano dell'IAA inaugura la sede di Roma con l'evento 'Big data o big idea? Comunicazione data driven e brand'. A moderare gli interventi Salvatore Sagone, presidente ADC Group

L'incontro, organizzato ieri, 11 aprile, al Centro Studi Americani a Palazzo Mattei di Giove a Roma, ha visto protagonista, oltre a Stella Romagnoli e Alberto Dal Sasso di IAA Italy, anche Massimo Savazzi di Oracle Italia, intervenuto sul tema 'Connecting Intelligence & Experience'. Salvatore Sagone, founder di ADC Group, ha moderato una tavola rotonda dedicata a 'Big Data o Big Idea? che ha coinvolto Andrea Cioffi, (Digital Dictionary e VP IAA Italy); Silvia Fellegara (Enel); Luca Josi (TIM); Adriano Ottaviani (Oracle Italia) e Fabrizio Russo di KleinRusso.

Giornata celebrativa ieri, 11 aprile, per il Capitolo italiano dell'IAA, l'International Advertising Association, che in occasione dell'inaugurazione della sede romana ha riunito, in un evento dal titolo 'Big data o big idea? Comunicazione data driven e brand' alcuni dei più autorevoli manager e professionisti del mercato. 

Presente, una platea composta da Responsabili Comunicazione e Marketing delle aziende, CEO e General Manager di imprese, concessionarie e centri media, Direttori Creativi delle agenzie di pubblicità, rappresentanti di case di produzione e associazioni oltre ad editori, reppresentanti dei media, docenti universitari e membri dell'IAA.

L'incontro,  organizzato al Centro Studi Americani al Palazzo Mattei di Giove, in via Michelangelo Caetani 32,  ha preso il via alle 18, con la presentazione dell’associazione IAA da parte di Stella Romagnoli, Executive Director IAA Italy e Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy.

A seguire, l'evento è entrato nel vivo con l'intervento dal titolo Connecting Intelligence & Experience a cura di Massimo Savazzi, Sales Development Director & eXperience Strategist Orale Italia, che si è focalizzato su come attrarre il cliente con CONVERSAZIONI ATTINENTI, PERSONALIZZATE E IN REAL TIME attraverso i dati e l’intelligenza artificiale, anche in riferimento alle Soluzioni Oracle. 

A discutere sul tema 'Big Data o Big Idea? sono stati chiamati, moderati da Salvatore Sagone, founder e presidente di ADC Group, Andrea Cioffi, Founder & CEO Digital Dictionary e VP IAA Italy; Silvia Fellegara, Head of Global Brand and Advertising Management in Enel; Luca Josi, Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM; Adriano Ottaviani, Marketing Cloud Senior Executive in Oracle Italia;  Fabrizio Russo, Founder Creative Community KleinRusso.

L'appuntamento ha avuto come obiettivo quello di rilanciare il capitolo italiano dell'IAA con un evento di networking e formazione per coinvolgere le principali personalità della comunicazione che gravitano nell'area di Roma. 

 

EC