
Eventi
L’Oppo Xmas Tree accende Milano di luci e innovazione. Appuntamento il 6 dicembre alle ore 18,30 in Darsena. Concept di The Round Table. Allestimento e produzione di Works Building Ideas
Oppo, azienda internazionale specializzata nella produzione di smartphone, dà appuntamento a tutti i milanesi il 6 dicembre 2018 alle ore 18,30 in piazza XXIV Maggio, alla Darsena di Milano, dove è previsto l’evento di accensione dell’Oppo Xmas Tree: albero di Natale ‘smart’, tecnologico e interattivo, caratterizzato da un inedito rivestimento di led a basso impatto energetico, capace di assumere colori e dettagli diversi a secondo dei momenti della giornata.
Concept dell'evento e dell'installazione a cura di The Round Table (Francesco Moneta, Manuela Bottega), allestimento e produzione di Works Building Ideas (Eric Galiani), direzione artistica di Marco Boarino, design di Rocco Bellanova e soluzioni 'smart' curate da Planet Idea. Sponsor dell'iniziativa è Oppo.
Protagonista di questa ‘prima’ sarà un personaggio fuori dal comune, il Gigante di Luce “Dundu” (proveniente dalla Germania e per l’occasione in Italia, prima di ripartire per Parigi) che interagirà con il pubblico, coinvolgendolo in una passeggiata con partenza dal Christmas Village della Darsena (anch’esso inaugurato nel pomeriggio dello stesso giorno) fino a Piazza XXIV Maggio. Qui il Gigante di Luce toccherà l’Oppo Xmas Tree per illuminarsi insieme dello stesso colore, giocando con le sue diverse tonalità cromatiche e regalando uno spettacolo inedito, aperto a tutto il pubblico.
Da quel momento, il Gianluca Sambataro & Rejoice Gospel Choir inizierà un concerto con un repertorio ‘natalizio smart’, fondendo tradizione e innovazione dei classici natalizi.
Il Coro darà il via anche alla interazione del pubblico con l’OPPO SMART TREE e con il nuovissimo smartphone OPPO RX17 Pro, la cui presentazione europea è stata fatta proprio pochi giorni fa nella città di Milano. Questo vero gioiello della tecnologia consente, in qualsiasi condizione di luce, di scattare straordinarie fotografie e riprese notturne con immagini chiare, nitide e luminose.
Nei giorni a seguire OPPO darà il via al contest #definiscilanotte, con il quale invita gli italiani a fotografare la propria ‘dimensione della notte’, per creare un’inedita gallery che sarà disponibile sul sito di OPPO Italia.
La notte è fatta di delicate bellezze. E la principale caratteristica del nuovo OPPO RX17 Pro è proprio quella di coglierne ogni dettaglio grazie alle impostazioni dedicate alla fotografia notturna, create per valorizzare le fonti di luce e catturarne le sfumature uniche. OPPO RX17 Pro è dotato infatti di una fotocamera frontale da 25 MP e due posteriori 12 MP e 20 MP, oltre che delle innovazioni AI Ultra-Clear Engine, Apertura Smart e OIS (Optical Image Stabilization). In soli 10 minuti, inoltre, si ottiene una ricarica del 40% ed in 40 minuti una ricarica completa del RX17 Pro, stabilendo così un nuovo standard per la ricarica grazie alla tecnologia Super VOOC.
Come rivela il suo nome (R sta per Real, Revolution e Reform), la nuova serie RX di OPPO intende offrire agli utenti un'esperienza unica, audace e rivoluzionaria.
L’OPPO XMAS TREE, un’installazione di design e illuminotecnica alta 20 metri, completamente rivestita da led, resterà in piazza XXIV Maggio sino al 6 gennaio 2019, assicurando al pubblico della Darsena la possibilità di interagire con le diverse soluzioni di questo ‘albero smart’ studiate per OPPO da Planet Idea: wi-fi free, postazioni per inviare auguri digitali anche dalla terrazza interna all’Albero all’altezza di 9 metri, la disponibilità di biciclette 2.0 con cui ricaricare il proprio smartphone e solar bricks segnaletici.
OPPO XMAS TREE è un allestimento di design, tecnologico, ecologico ed interattivo: un omaggio al Natale milanese da parte di OPPO, che riflette la filosofia di offrire smartphone che uniscono arte e tecnologie innovative.
Credits
Concept, Comunicazione e Project management: The Round Table - Francesco Moneta, Manuela Bottega
Direzione artistica: Marco Boarino
Allestimento e Produzione: Works Building Ideas – Eric Galiani
Design: Rocco Bellanova
Soluzioni smart: Planet Idea
Si ringraziano per la collaborazione Palladium Group e il Quartiere Giardino ‘smart’ di Cesano Boscone
MG