UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Landor&Fitch, Gruppo Wpp, celebra i suoi primi 50 anni in Italia guardando ai prossimi 50. Antonio Marazza, General Manager Southern Europe: "Il branding cambierà radicalmente"

Un percorso costellato dall'ideazione di brand che hanno attraversato o fanno parte delle nostre vite: da Alitalia a Montedison, SIP, BNL, Standa, negli anni ’70 e ’80, a quelli che hanno marcato la seconda fase della società, spostatasi a Milano nel 1998, tra cui Atkinsons, Banca Intesa, Fini, Fiorucci, Sisal, IP, ERG, CartaSi, Ciao, Marazzi, per poi concludere con lavori più recenti tra cui Amplifon, Banca Mediolanum, Campari Group, Dash, De’Longhi, Generali, Geox, Ita Airways, Lego, Nexi, Polaroid...

Landor&Fitch ha celebrato i suoi primi 50 anni in Italia in occasione di IF!  Italians Festival,  presso BASE Milano. E' il 1972 quando l’agenzia di branding  americana Landor Associates apre il suo primo ufficio in Europa, a Roma. Nello stesso anno, Fitch apre la  sua sede di Londra, promuovendo una visione moderna del retail e della esperienza di acquisto. 

Durante l’evento, Antonio Marazza – General Manager Southern Europe di Landor & Fitch (nella foto) ha ripercorso gli  anni e i progetti che hanno caratterizzato questa storia: da Alitalia a Montedison, SIP, BNL, Standa, negli  anni ’70 e ’80, a quelli che hanno marcato la seconda fase della società, spostatasi a Milano nel 1998, tra cui  Atkinsons, Banca Intesa, Fini, Fiorucci, Sisal, IP, ERG, CartaSi, Ciao, Marazzi, per poi concludere con  lavori più recenti tra cui Amplifon, Banca Mediolanum, Campari Group, Dash, De’Longhi, Generali, Geox, Ita  Airways, Lego, Nexi, Polaroid, e molti altri. 

Descrivendo le sfide che oggi vedono coinvolta Landor&Fitch e i suoi clienti, Antonio Marazza ha  affermato: “Non nei prossimi 50, ma nei prossimi 5 anni il branding cambierà radicalmente. Oggi ci  confrontiamo già con la de-materializzazione dei principali touchpoint, l’integrazione del motion, del 3D e del  sound branding nei nostri progetti e con la gestione dell’identità di marca come piattaforma di asset, non più  come sistema chiuso di regole. Domani le tecnologie rivoluzioneranno il processo creativo e permetteranno  un rapporto sostanzialmente individuale tra marca e consumatore.” 

Landor&Fitch è una brand transformation company globale che conta 1.200 menti analitiche & creative in 19  Paesi del mondo. Unendo Insights & Design, Business & Brand, Identità & Esperienza, Professionalità &  Empatia, Landor&Fitch trasforma marche e aziende per farle crescere. Al servizio di clienti Locali & Globali,  Corporate & Consumer, in settori maturi e emergenti, dal 2020 Landor e Fitch sono una unica entità, parte  del gruppo Wpp.