UPDATE:
Stagwell vince la gara creativa globale IBM. Dopo oltre 30 anni si conclude la collaborazione con OgilvyCuriosity Box, Akita Film e Rebelott (Casta Diva Group) firmano “Bimbi sicuri in auto”, la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con Assogiocattoli Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economy
Eventi

Leo Burnett firma la creatività del padiglione Alitalia ed Etihad Airways di Expo nel segno di 'Connecting the World Journey'

Lo spazio multimediale nel piano terra del padiglione è un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini.  Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. 
 
clicca per ingrandire
Leo Burnett ha realizzato la creatività del padiglione Expo di Alitalia ed Etihad Airways, dando vita a un innovativo spazio multimediale nel piano terra del padiglione, ispirato al concetto “Connecting the World Journey”. Si tratta di un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso unico alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini. 

Ogni attività all’interno del padiglione rappresenta una tappa di un viaggio immaginario, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni Paese. Grazie a tecnologie avanzate e schermi interattivi, i visitatori prendono attivamente parte alle numerose iniziative del padiglione e sperimentano così il vero significato del concept creativo. 

Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene costantemente aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. Su un tablet messo a disposizione del pubblico, i visitatori del padiglione possono esplorare la Collective Map e scoprire il mondo come non l’hanno mai visto prima.

L’esperienza è resa ancora più coinvolgente dalla tecnologia degli Oculus Rift, che permette al pubblico di usufruire di contenuti video girati a 360°.  Al primo piano del Padiglione, la Premium Lounge, uno spazio esclusivo dove i clienti più importanti e gli ospiti selezionati di Alitalia e di Etihad Airways potranno rilassarsi in un ambiente lussuoso e confortevole.


Credits:

Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini 
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino 
Art Director: Alessandro Polia
Creative: Federica Rebuzzini
Project Manager: Andrea Castiglioni 
General Manager: Fabio Bianchi
Global Account Director: Davide Mondo
Account Supervisor: Sabrina Montemurro
Producer: Veronica Pasi, Isabella Guazzone
Casa di produzione: Gamera / Neutral Digital (London)


EC