Eventi

Leo Burnett firma la creatività del padiglione Alitalia ed Etihad Airways di Expo nel segno di 'Connecting the World Journey'

Lo spazio multimediale nel piano terra del padiglione è un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini.  Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. 
 
clicca per ingrandire
Leo Burnett ha realizzato la creatività del padiglione Expo di Alitalia ed Etihad Airways, dando vita a un innovativo spazio multimediale nel piano terra del padiglione, ispirato al concetto “Connecting the World Journey”. Si tratta di un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso unico alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini. 

Ogni attività all’interno del padiglione rappresenta una tappa di un viaggio immaginario, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni Paese. Grazie a tecnologie avanzate e schermi interattivi, i visitatori prendono attivamente parte alle numerose iniziative del padiglione e sperimentano così il vero significato del concept creativo. 

Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene costantemente aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. Su un tablet messo a disposizione del pubblico, i visitatori del padiglione possono esplorare la Collective Map e scoprire il mondo come non l’hanno mai visto prima.

L’esperienza è resa ancora più coinvolgente dalla tecnologia degli Oculus Rift, che permette al pubblico di usufruire di contenuti video girati a 360°.  Al primo piano del Padiglione, la Premium Lounge, uno spazio esclusivo dove i clienti più importanti e gli ospiti selezionati di Alitalia e di Etihad Airways potranno rilassarsi in un ambiente lussuoso e confortevole.


Credits:

Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini 
Creative Director: Christopher Jones
Copywriter: Nicoletta Zanterino 
Art Director: Alessandro Polia
Creative: Federica Rebuzzini
Project Manager: Andrea Castiglioni 
General Manager: Fabio Bianchi
Global Account Director: Davide Mondo
Account Supervisor: Sabrina Montemurro
Producer: Veronica Pasi, Isabella Guazzone
Casa di produzione: Gamera / Neutral Digital (London)


EC