UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Mattel e Living Brands per il lancio della Pizzeria di Barbie

Con l’obiettivo di raccontare quanto sia importante aiutare le bambine a credere nelle loro potenzialità, Barbie ha realizzato il sogno della piccola Ludovica: prendere per un giorno il posto di papà Gino Sorbillo, pizzaiolo da generazioni e Ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo. L’agenzia ha curato l’evento (svoltosi a fine ottobre), nel corso del quale la bambina e le sue amiche hanno gestito la pizzeria di Sorbillo, sorprendendo tutti clienti. Da questa giornata speciale sono nati sei video, diffusi sui canali social di Barbie, online dal 5 novembre, che stanno raccontando l’esperienza vissuta.

Da lunedì 5 novembre è on air, sui canali digital di marca, la campagna di lancio della nuova Pizzeria di Barbie. Protagonisti il celebre pizzaiolo, Gino Sorbillo, e la sua piccola bimba, Ludovica.

Un percorso narrativo composto da sei video, caratterizzato da un forte approccio storytelling e da un tone of voice emozionante e sorprendente, coerente con la brand communication idea “Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri”. Ideazione e produzione sono firmate dall’agenzia milanese Living Brands (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO).

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO.

Con l’obiettivo di raccontare quanto sia importante aiutare le bambine a credere nelle loro potenzialità, Barbie realizza il sogno di Ludovica insieme al suo papà Gino Sorbillo, classe 1974, pizzaiolo da generazioni e Ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo, premiato dal Presidente della Repubblica come Maestro d’Arte e Mestiere per la categoria pizza nel 2016.

Tutto nasce dal grande desiderio di Ludovica di prendere un giorno il posto di papà Gino in pizzeria. Basta un regalo speciale, la Pizzeria di Barbie, per far nascere l’idea: regalarle un’esperienza indimenticabile facendole gestire per un giorno, con grande sorpresa di tutti i clienti, la storica pizzeria di via Dei Tribunali 32 a Napoli con l’aiuto delle sue amiche.

Il risultato? A dir poco sorprendente! Ludovica e le altre piccole apprendiste pizzaiole hanno impastato e cucinato, preso le ordinazioni, servito tutta la clientela arrivata per l’occasione, seguendo fedelmente le direttive di Gino. Una giornata fuori dagli schemi per le bambine ma anche per lo chef pizzaiolo che ha visto la sua bambina realizzare il suo sogno.

Il risultato di questa esperienza sarà dar vita alla vera pizzeria di Barbie e non è un gioco! Infatti entra nel menù ufficiale la prima pizza ispirata a Barbie, una pizza “rosa” per esaudire i sogni di tutte le bambine. I suoi ingredienti sono semplici e genuini: per ricreare l’inconfondibile rosa di Barbie, Gino e Ludovica Sorbillo hanno unito il candore della ricotta al rosso accesso della salsa di pomodoro. Una base irresistibile da farcire con fiordilatte e basilico. Questa pizza speciale sarà disponibile in tutte le pizzerie di Gino Sorbillo a Napoli e Milano.

Potrete scoprire l’esperienza che Ludovica e le sue amiche hanno vissuto nella storica pizzeria di Gino Sorbillo in Via dei Tribunali a Napoli a questo link e sulla pagina Facebook ufficiale di Barbie.

MG