UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

McDonald’s con Leo Burnett presenta TableToGo: il packaging in limited edition che durante la Design Week trasformerà Milano nel più grande McDonald’s a cielo aperto

Il packaging, 100% riciclabile, può contenere fino a due menù ed è concepito per trasformarsi in un supporto stabile. Il design riproduce quello di un vero e proprio tavolo con l’obiettivo di ottimizzare e valorizzare le aree urbane, nello specifico i paletti dissuasori presenti in tutta la città, creando l’unico spazio che serve davvero: quello da condividere.

La Design Week anche quest’anno attirerà grazie ai suoi prestigiosi eventi, migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. E per i numerosi visitatori affamati di design, Zona Tortona si trasformerà in un luogo in fermento come non mai, dove pranzare diventerà una missione impossibile: code ed attese lunghissime sono di fatto l’unico inconveniente di uno degli eventi più importanti della città.

Con il proposito di trovare una soluzione pratica a questo problema McDonald’s, insieme all’agenzia creativa Leo Burnett, offrirà a un numero limitato di clienti che effettuerà un ordine tramite App, previa scansione dell’apposito QRcode, la possibilità di gustare il proprio menù nei luoghi della Design Week grazie a un inedito packaging prodotto in edizione limitata. Il suo nome è TableToGo, 100% riciclabile, in grado di contenere fino a due menù e concepito per trasformarsi in un supporto stabile. Il design riproduce, infatti, quello di un vero e proprio tavolo con l’obiettivo di ottimizzare e valorizzare le aree urbane, nello specifico i paletti dissuasori presenti in tutta la città, creando l’unico spazio che serve davvero: quello da condividere.

L’idea ha permesso a McDonald’s di lavorare sull’awareness della funzione di ordine e pagamento in App, che rende tutto più comodo e semplice, e di rafforzare il suo posizionamento come brand capace di regalare alle persone momenti in cui sentirsi bene, in ogni luogo. Il tutto nel contesto dell’evento italiano più importante del mondo del design, l’occasione ideale per comunicare un packaging innovativo e in edizione limitata come TableToGo a un target ampio e fortemente ricettivo.