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Medallia Connect Milano: il futuro della personalizzazione è qui. Vincente anche in Italia il format dell’azienda leader nelle soluzioni di Experience Management
Bringing the Customer Experience Community Together: è questo l’obiettivo dichiarato di Medallia Connect, l’importante momento di confronto e networking sul futuro della CX e sul valore della personalizzazione di ogni esperienza. Un grande evento che Medallia, pioniere e leader di mercato nel settore dell'Experience Management, ha proposto con successo ai suoi clienti in tutto il mondo. Seattle, San Francisco, Washington, Londra, Monaco di Baviera, Zurigo, Madrid, Seoul, Sydney e Città del Messico: ogni incontro ha fatto registrare il tutto esaurito, e presto sarà il turno di Amsterdam e Parigi.
La tappa di Milano ribadisce la centralità del mercato italiano per l’azienda, con un team in espansione che garantirà una maggiore prossimità per un supporto strategico ai clienti e necessario a una crescita costante del business. L’appuntamento di Medallia Connect è stato l’occasione per creare connessione e condivisione tra top manager di aziende enterprise.
I partecipanti hanno potuto ascoltare talk ispirazionali, casi di successo di Customer, Employee e Digital Experience direttamente da top manager di aziende prestigiose come Ferragamo, BNL BNP Paribas, Subito ed Iveco e fare networking con altri leader di CX.
Si stima che il mercato globale della CX valga 11,4 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 20,4 miliardi di dollari nel 2028, con un CAGR del 12,2%. Uno scenario che chiama le aziende a offrire interazioni eccezionali con i clienti, journey personalizzati ed esperienze multicanale senza soluzione di continuità per promuovere la fidelizzazione e mantenere un vantaggio sul mercato. Gli esperti di Medallia individuano come elemento chiave per il successo delle aziende la personalizzazione di ogni esperienza, possibile attraverso l'analisi di tutte le interazioni con i clienti e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia come la journey orchestration e l’Artificial Intelligence.
Medallia Connect è un evento business-oriented, che offre spunti sfidanti per iniziare un vero cambiamento culturale. La velocità del mercato e le evoluzioni continue nelle abitudini dei consumatori portano oggi l’84% dei clienti ad affermare che vivere esperienze personalizzate con i brand sia importante quanto i prodotti venduti dal marchio, il 73% ad aspettarsi che i brand comprendano le loro esigenze e aspettative, dichiarandosi per la maggior parte (66%) disposti a pagare di più per un’esperienza soddisfacente.
Dal 2001 la mission di Medallia è trasformare le più grandi organizzazioni a livello mondiale in brand leader attraverso la creazione di forti legami di fiducia e fedeltà con i propri clienti e dipendenti. Un impegno testimoniato da un investimento di oltre 750 milioni di dollari negli ultimi due anni in soluzioni tecnologiche e dalla profonda esperienza di settore maturata in oltre vent’anni di attivitá, che hanno permesso a Medallia di essere riconosciuta come azienda leader da Forrester.
Mentre molte aziende stanno annunciando solo ora la volontà di investire nell'intelligenza artificiale, Medallia propone da oltre 15 anni soluzioni che sfruttano l’AI e in questo periodo ha analizzato 60 miliardi di segnali, registrando nell’ultimo anno oltre 1 milione di utenti attivi alla settimana che sfruttano le funzionalità AI. Un bacino di utenza che dimostra come la tecnologia di Medallia non sia una promessa futura ma una realtà già consolidata, in grado di consentire alle organizzazioni di migliorare le esperienze che offrono ai loro clienti e dipendenti, aumentando così la loro soddisfazione e fidelizzazione. Numeri rilevanti destinati a crescere ancora, grazie alle prossime versioni di Intelligenza Artificiale che implementeranno l’approccio predittivo e proattivo e alle nuove funzionalità che Medallia presenterà a febbraio 2024 nel suo evento mondiale di lancio Experience 2024 che si terrá a Las Vegas.
“Medallia Connect è una modalità di incontro dei clienti collaudata e di successo che ci propone come la stella polare di una community di leader che, in un ecosistema caratterizzato dal peer-to peer learning e dal networking, possano condividere nuove idee per migliorare continuamente l’esperienza che offriamo ai clienti. Ogni incontro è un’occasione per capire come evolvono le esigenze dei clienti e aiutare le aziende a comprendere se stanno andando nella giusta direzione. Questi eventi rafforzano la vicinanza di Medallia alle aziende italiane e ai clienti italiani; il riscontro ricevuto conferma come il lavoro svolto dal team Italia sia stato proficuo” afferma Giancarlo Rocco (nella foto), Executive Account Director for Strategic Accounts di Medallia.