Eventi

Mediamond e Brand On Solutions riportano a Milano i MypersonalTrainer Days trasformando l’Arco della Pace in una 'palestra a cielo aperto' con due giorni di incontri in un'area raddoppiata

Tante le proposte speciali anche quest’anno per gli sponsor e partner, che parteciperanno con progetti sempre originali, coinvolgenti e dedicati. Già a bordo: Barilla Protein+, Bayer - Vaginaverso, Biotherm, Bonduelle, Brita, Carnidyn, Centro Diagnostico Italiano, Curasept, Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Gold Collagen, Maalox Digestione RAPID, Napisan, Parmigiano Reggiano, Vichy, Virbac - Animal Health, ZespriTM.

Dopo tre edizioni dai numeri straordinari e forte dell’interesse sempre crescente per la salute, l’attività fisica e il benessere, sabato 13 e domenica 14 settembre torna MypersonalTrainer Days, l’evento ideato da MypersonalTrainer - brand del Gruppo Mondadori, leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport - e patrocinato dal Comune di Milano. Una quarta edizione ancora più ricca e con tantissime novità. Due giorni di incontri in un’area raddoppiata, corsi e attività gratuite dedicate a ogni tipo di pubblico. 

MypersonalTrainer Days quest’anno si presenta con il nuovo claim: Wellness (R)evolution, simbolo dell’evoluzione del concetto di benessere di cui MypersonalTrainer si fa portavoce. Anche in occasione di questo evento, viene rafforzata la mission di promuovere uno stile di vita sano e attivo, grazie a nuove discipline, una visione olistica e autorevolezza scientifica, sempre con il fine della prevenzione.

I numeri di MypersonalTrainer Days

L’edizione passata di MypersonalTrainer Days ha visto la partecipazione di oltre 15.000 visitatori, nazionali e internazionali, e il coinvolgimento di 26 brand partner. Più di 50 ospiti del mondo dello sport e del benessere hanno offerto 500 appuntamenti gratuiti, 300 ore di attività e consulti medici in un’area di 2.000 metri quadrati nel cuore green di Milano, tra l’Arco della Pace e Piazza Sempione. Quarantotto ore di vita en plein air, dedicate al benessere fisico e mentale, che hanno raggiunto più di 20 milioni di reach sui canali Instagram, TikTok, Facebook e YouTube del brand. 

MypersonalTrainer Days raddoppia lo spazio con un ventaglio di attività inedite, per la prima volta a Milano

Lo spazio all’Arco della Pace raddoppierà e con esso la possibilità di ospitare eventi, attività e pubblici di ogni tipo. MypersonalTrainer Days non è infatti dedicato solo agli sportivi esperti, agli appassionati e a coloro che già prestano attenzione alla propria salute e al proprio corpo, ma anche a famiglie, amici a quattro zampe e semplici curiosi desiderosi di migliorare il proprio stile di vita.

L'edizione 2025 riserverà per la prima volta ampio spazio al padel, grazie alla collaborazione con Italian Padel che, con il format Italian Padel Club, oltre a dare a tutti la possibilità di allenarsi, porterà in scena anche un mini torneo spettacolare con la partecipazione di volti noti del calcio, dello sport e del mondo dello spettacolo. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino uno degli sport più in crescita in Italia.

Un'altra novità tutta da praticare ma anche da ammirare, sarà l’Area AntiGravity® Fitness con Sayonara Motta, il programma innovativo che prevede la fusione di varie discipline come danza, pilates, acrobatica, calisthenics e yoga con benefici per la decompressione vertebrale. Con le sue amache sospese, l’AntiGravity® Fitness lavora contro la gravità, aiuta a tonificare, allungare e riallineare il corpo, migliorando postura, flessibilità, equilibrio e coordinazione e favorendo il rilassamento del sistema nervoso. 

Le esperienze più amate con tante novità da scoprire

Non mancheranno le sempre affollate sessioni di yoga, le coinvolgenti esperienze di silent fitness e workout ispirati alle discipline più in voga del momento sul palco fitness. Tra queste spiccano Tamboo, un format musicale e dinamico che unisce il ritmo delle percussioni all’attività fisica per la prima volta a Milano, lo yoga terapeutico, pensato per il benessere profondo di mente e corpo, e Spinext, un’innovativa pratica funzionale in grado di migliorare mobilità e postura. Ci saranno i trainer protagonisti di tutte le edizioni di questo evento: da Jill Cooper a Jairo Junior e Nicolò Famiglietti, Silvia Fascians e Laura Crugnola di Power Talent Agency. Per la prima volta Il pubblico, guidato da Jairo Junior, potrà partecipare a MYPT Cross the Park: un’iniziativa unica che combina l’allenamento funzionale, cardio fitness e momenti di aggregazione in spazi urbani iconici.

Numerose anche le Indoor Experience, con una Talk Zone nella quale, anche quest’anno, si alterneranno ospiti d’eccezione per incontri di approfondimento e consulti medici gratuiti.

L’Area MypersonalBeauty, amatissima nella scorsa edizione è confermata anche per quest’anno. Come nel 2024, verrà realizzato un percorso che prevede diverse aree - hair, face e bodycare - e offre wellness experience esclusive. Un'area che sarà appositamente pensata anche per essere di appeal anche per gli uomini, sempre più attenti al beauty.

Altra novità di questa edizione, l’Area MypersonalPet, dedicata agli animali di compagnia - da sempre benvenuti ai MypersonalTrainer Days - con attività divertenti, talk con ospiti unici e consigli indispensabili per convivere al meglio insieme ai nostri amici a quattro zampe, conoscendoli e rispettandoli. 

Le opportunità per i brand partner

Tante le proposte speciali - anche quest’anno in sinergia con Mediamond e il suo team di iniziative Speciali, Brand On Solutions - per proporre al mercato e ai singoli brand partner interessati progetti sempre originali, coinvolgenti e dedicati. Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi: influencer marketing, comunicazione sul circuito DOOH, radio, social e digital. In particolare, sui profili social e web di MypersonalTrainer verranno raccontati in modo dettagliato tutti gli step che caratterizzano l’evento, le sue attività e i partner coinvolti: dalla fase teaser alla copertura no-stop nei due giorni, per finire con un follow up dedicato ai momenti più significativi ed emozionanti dei due giorni di appuntamenti.

I brand partner già saliti a bordo
Barilla Protein+, Bayer - Vaginaverso, Biotherm, Bonduelle, Brita, Carnidyn, Centro Diagnostico Italiano, Curasept, Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Gold Collagen, Maalox Digestione RAPID, Napisan, Parmigiano Reggiano, Vichy, Virbac - Animal Health, ZespriTM.