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Mondadori racconta allo IAB Forum la sua 'Social Media Diversity' di successo. Santagata: " La nostra ricetta? Un team social di 40 persone 100% millennial e 5.000 contenuti al mese che generano 1 miliardo di visualizzazioni e 100 mln di views"

Il Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, nel corso dell'incontro, ieri, allo IAB, ha spiegato il modello dei brand del Gruppo sui social che passa per una varietà di format dedicati: ricette step by step, card tutorial, infografiche animate, unboxing prodotti, storie di mamme, make up challenge. Contenuti nativi realmente utili che generano una partecipazione attiva delle community, anche con il contributo dei migliori creator per ciascuna area tematica.

Il Gruppo Mondadori è media partner di IAB Forum, il più importante evento italiano del comparto digitale, dove è stata protagonista del workshop in programma oggi  dal titolo 'Social Media Diversity', dedicato alle strategie di successo sui social network.  

Ne parla Andrea Santagata (nella foto), Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, nel corso dell'incontro che ha registrato il tutto esaurito: "Con un team social di 40 persone 100% millennial, una produzione di 5.000 contenuti al mese, che generano 1 miliardo di visualizzazioni e 100 milioni di video views al mese su tutte le piattaforme, la ricetta dei nostri brand sui social passa per una varietà di format dedicati: ricette step by step, card tutorial, infografiche animate, unboxing prodotti, storie di mamme, make up challenge. Contenuti nativi realmente utili che generano una partecipazione attiva delle community, anche con il contributo dei migliori creator per ciascuna area tematica", ha dichiarato Andrea Santagata.

Il Gruppo Mondadori è il primo editore digitale italiano, con un’audience complessiva di 29,4 milioni di utenti unici al mese, al primo posto anche per fanbase sui social con 33 milioni di fan su 130 profili attivi sulle quattro piattaforme Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Con una leadership social in continua crescita (+4 milioni di fan in 12 mesi), prevalentemente femminile (73% donne) e nei segmenti del mercato a maggior valore - tra cui beauty, food, health, parenting, fashion e lifestyle - i brand di Mondadori rappresentano un punto di riferimento per le passioni degli italiani online e sono in grado di rispondere alle esigenze e agli interessi di utenti e inserzionisti, confermandosi sinonimo di autorevolezza anche in ottica B2B, sul web e sui social network.

Lo dimostrano i progetti lanciati negli ultimi mesi, che hanno contribuito alla straordinaria crescita dei follower instagram dei brand del Gruppo (+94%): da Grazia con il nuovo profilo dedicato al Made in Italy Grazia Loves Italy, a GialloZafferano, nella top 10 italiana per interazioni, da Mypersonaltrainer fino all’ultimo nato DMBeauty, il primo social magazine sul beauty realizzato dalle millennial per le millennial. 

SV