UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Eventi

Movie Media e REXXRomaEventi lanciano "Happen", il format che trasforma le sale cinematografiche in location esclusive per eventi

Il format dispone di una rete di 202 cinema, 790 schermi e una capienza totale di 100.000 posti distribuiti in 20 regioni.

MOVIE MEDIA e REXX ROMAEVENTI annunciano il lancio di HAPPEN, un innovativo format che trasforma le sale cinematografiche in location esclusive per eventi aziendali, convention, roadshow, formazione e lanci di prodotto.

Con una rete di 202 cinema790 schermi e una capienza totale di 100.000 posti distribuiti in 20 regioniHAPPEN consente alle aziende di organizzare eventi in simultanea su scala nazionale, ottimizzando tempi e costi e garantendo una copertura capillare del territorio.

La connessione bidirezionale tra le sale permette un’interazione in tempo reale tra le diverse location, offrendo un’esperienza immersiva grazie a tecnologie audio e video, con qualità cinematografica. Inoltre, i cinema offrono spazi personalizzabili, branding su misura, catering di alto livello e formule flessibili, inclusi eventuali eventi serali, anche con proiezioni in anteprima.

Una delle novità più interessanti di HAPPEN è la possibilità di utilizzare le sale cinematografiche anche al mattino, grazie alla formula day use, offrendo alle aziende una maggiore flessibilità nella pianificazione dei loro meeting.

HAPPEN, dichiara Fabio Poli Amministratore Delegato di Moviemediagrazie alla collaborazione con la società REXX ROMAEVENTI, evolve il concetto di evento aziendale, offrendo un’alternativa innovativa, efficace ed economicamente vantaggiosa, sfruttando tutto il potenziale delle sale cinematografiche per una comunicazione d’impatto”.