UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Eventi

MSC Crociere porta il mare al centro di Roma. Svelata la nuova collaborazione con Rinascente

Fino al 30 settembre lo storico palazzo in Via del Tritone si tingerà di blu e racconterà il mondo della compagnia di navigazione italiana.

MSC Crociere e Rinascente presentano una prestigiosa collaborazione che coinvolge lo storico palazzo del department store italiano in Via del Tritone a Roma.

Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store, saranno infatti ispirate al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna "In viaggio verso la bellezza" promossa da MSC Crociere, ma anche l’iconico faro dell’isola Ocean Cay MSC Marine Reserve. MSC ha deciso di portare lo spirito delle crociere tra le strade storiche del centro di Roma. Le nuove vetrine offriranno un'esperienza immersiva che fonde lo stile contemporaneo di MSC Crociere con il lusso iconico di Rinascente, rafforzando il legame tra due eccellenze nel campo del lusso e del lifestyle, che insieme trasporteranno i visitatori in un viaggio unico tra il mare e la città.

Luca Valentini, Direttore Commerciale MSC Crociere, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare un’importante partnership che unisce il mondo delle crociere MSC con l’eleganza e il prestigio di un marchio iconico come Rinascente. Attraverso questo progetto vogliamo portare l'essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un'esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l'eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo”.

L’iniziativa è stata preceduta da una campagna video lanciata sui profili social media di MSC Crociere e realizzata grazie all’utilizzo della tecnologia CGI che ha visto come protagonista una riproduzione mobile dell’iconico faro bianco e rosso di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che la Compagnia ha riconvertito da sito industriale in disuso a paradiso incontaminato. Nel video il faro intraprende un viaggio per le vie del centro storico, in alcuni dei luoghi simbolo della capitale, provocando lo stupore e la meraviglia dei turisti e dei passanti che si sono trovati di fronte all’installazione.

La domination segue il percorso iniziato con il lancio della brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza”, attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo e prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui TV, out of home, stampa, digitale e social media.

Andrea Guanci, Head of Marketing di MSC Crociere, in occasione dell'evento di presentazione di MSC Crociere per celebrare la campagna presso Rinascente a Roma, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa collaborazione ormai consolidata con Rinascente che ha già avuto un grande successo a Milano a gennaio di quest’anno. Come la precedente, si tratta di un’iniziativa fuori dai canoni standard di un brand legato esclusivamente al mondo dei viaggi e del tempo libero. Il nostro marchio, avendo una notorietà così alta, ci permette di osare con nuove iniziative di comunicazione volte ad entrare sempre più nell'immaginario delle persone e di sfruttare la bellezza del prodotto che offriamo, le crociere e i viaggi, per trasformarlo in vere e proprie esperienze, disponibili non solo a bordo delle navi, ma anche a terra. Stiamo cercando di lavorare su messaggi non strettamente legati al mondo travel o di prodotto, per elevare la nostra immagine verso un orizzonte lifestyle.”

In Rinascente è presente anche un'installazione di realtà virtuale immersiva dove chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo dello spettacolare Ponte dei Sospiri delle navi MSC, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare la bellezza del mare sottostante. Salpando a bordo della nave virtuale si potrà dunque viaggiare verso una miriade di destinazioni, tra cui l’isola di Ocean Cay MSC Marine Reserve e i maestosi fiordi norvegesi.

Infine, durante l’evento è stata presentata un’altra grande novità che vede coinvolta Zafferano, l’azienda leader nelle lampade portatili, calici e bicchieri.