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Mulino Bianco festeggia il cinquantesimo compleanno con la campagna "50 anni di ricordi buoni”

Dagli addetti alla produzione fino ad alcuni volti delle campagne pubblicitarie, il brand celebra con un omaggio speciale tutte le persone che hanno fatto la storia del marchio. Negli stabilimenti in tutta Italia, per due ore la produzione si è fermata per festeggiare e condividere aneddoti, ricordi e storie di vita vissuta, raccolti direttamente dalla voce dei dipendenti.

Proseguono le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco con la campagna "50 anni di ricordi buoni”. Il brand, che dal 1975 ha segnato l'immaginario collettivo, ed oggi porta sulle tavole degli Italiani oltre 140  prodotti da forno, ha organizzato una giornata speciale per tutti i dipendenti, coinvolgendo gli stabilimenti italiani in un momento di festa e condivisione.

Il 17 giugno, per due ore, gli impianti Mulino Bianco di Novara, Ascoli, Cremona, Melfi, Rubbiano hanno messo in pausa la produzione per permettere ai lavoratori di ritrovarsi, festeggiare e condividere aneddoti, ricordi e testimonianze legati al marchio. Una celebrazione che ha dato voce a chi, ogni giorno, contribuisce con impegno e dedizione alla qualità dei prodotti Mulino Bianco.

Durante i festeggiamenti, tanti dipendenti hanno raccontato episodi significativi del loro percorso: dai primi anni in stabilimento al cambiamento tecnologico, dai legami umani nati tra le linee di produzione fino a momenti di difficoltà superati insieme. Racconti di passione, orgoglio, crescita personale e attaccamento all'azienda, che hanno restituito l'immagine autentica di un brand e di un'azienda vissuta come una famiglia.

UN OMAGGIO A CHI HA SCRITTO LA STORIA DEL MARCHIO

Da chi ha lavorato in azienda fin dalle sue origini, fino alla creatrice delle iconiche "Sorpresine”, Graziella Carbone, o ad alcuni volti noti delle campagne pubblicitarie più amate come Orietta Berti, Mulino Bianco ha voluto rendere omaggio alle persone che hanno fatto la storia del marchio attraverso un gesto simbolico, ma sentito. A tutti loro è stato consegnato un Maxi-Pack speciale con una fornitura del frollino Piccolo Mugnaio Bianco (uno dei personaggi più iconici fra quelli che hanno accompagnato la comunicazione del brand e che oggi diventa il testimonial della campagna "50 anni di ricordi buoni” per festeggiare il mezzo secolo del marchio): un omaggio a chi ha lasciato un segno, dietro le quinte o davanti alle telecamere, con passione, impegno e visione.

"In questi 50 anni Mulino Bianco ha saputo ritagliarsi un posto speciale nella quotidianità degli Italiani e nei loro ricordi, grazie anche a chi, anno dopo anno, con passione, professionalità e dedizione, ha collaborato alla scrittura di ogni pagina di questa bellissima storia - commenta Carolina Diterlizzi, Marketing Vice President Mulino Bianco Mulino Bianco oggi è un brand così amato anche grazie al cuore, alle mani e ai sorrisi di chi ogni giorno ha creduto in un sogno buono. Ed è proprio con queste persone che oggi vogliamo condividere questo traguardo, festeggiando insieme. È anche attraverso il loro supporto che Mulino Bianco sì è evoluto ed è rimasto rilevante nel tempo. Mezzo secolo di storia in cui abbiamo contribuito a costruire un mercato che, anno dopo anno, continuiamo ad innovare con prodotti capaci di rispondere alle esigenze dei nostri consumatori. A tutti coloro che hanno fatto la propria parte per questo successo va il nostro grazie”.

140 REFERENZE, 6 STABILIMENTI, 50 LINEE PRODUTTIVE E UNA "FAMIGLIA” DI 1.892 PERSONE

Dall'ottobre 1975 – con il debutto dei primi biscotti (Tarallucci, Molinetti, Pale, Campagnole, Galletti e Macine) – a oggi, Mulino Bianco ha portato sulle tavole degli italiani prodotti diventati parte dell'immaginario collettivo. Campagne memorabili, oggetti iconici come la tazza in coccio, la radio sveglia e le "Sorpresine”, personaggi come il Piccolo Mugnaio Bianco e la gallina Rosita sono tutti elementi distintivi che hanno saputo costruire un legame profondo con generazioni di consumatori.

Oggi l'offerta Mulino Bianco comprende biscotti, merende, pani, cracker e altre specialità da forno, con oltre 140 referenze (per un totale di180 formati), di cui circa la metà dedicati alla colazione, prodotte nei sei stabilimenti italiani del Gruppo Barilla, che insieme occupano una superficie di oltre 1.180.000 metri quadri e operano con 50 linee produttive, dove lavorano 1.892 persone.