UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Nasce HAPPY [HUB]: il nuovo format di incontri che ABC dedica ai giovani talenti

L'iniziativa, lanciata in onore dei 60 anni di attività, esordirà ad ottobre, con un appuntamento mensile, attraverso un incontro che si pone l'obiettivo di diventare un trampolino di lancio per i giovani talenti creativi, che avranno modo di presentasi al network dell’agenzia e ad ospiti d’eccezione, nel settore della produzione e della creatività. La progettualità vuole inoltre raccontare la nuova identità della casa milanese fondata sulla sinergia di competenze differenti e su un rinnovato spirito aziendale.

Abc [Hub] apre le porte del suo nuovo studio in modo originale ed inclusivo: i protagonisti saranno i giovani talenti creativi, che avranno modo di presentasi al network dell’agenzia e ad ospiti d’eccezione.

A partire da Ottobre, una volta al mese, l’innovativo format diventerà un vero e proprio palcoscenico, un trampolino di lancio nel settore della produzione e della creatività. L’obiettivo, quello presentare una nuova identità di Abc, fondata sulla sinergia di competenze differenti e su un rinnovato spirito aziendale.

Proprio quest’anno la voglia di continuare a metterci in gioco, insieme all’attitudine verso la sperimentazione, ci ha portato ad ampliare la nostra offerta, a migliorare i nostri servizi e ad aprirci a nuovi settori di mercato. Vogliamo raccontarci e ascoltare voci nuove, valorizzando la creatività dei giovani così come il continuo scambio di idee” racconta Paolo Necchi, Ceo di Abc [Hub].

Di recente è stato infatti inaugurato ABC [hub], lo spazio in cui convergono produzione, studio fotografico, brand strategy, advertising e digital. Una nuova proposta di business, lanciata in onore dei 60 anni di attività.

Il pilastro di ABC [Hub] rimane comunque Production,  riconosciuta all’interno del settore per la sua vocazione verso la produzione creativa, con un team iper-specializzato di grafici che hanno uno sguardo creativo e originale verso la postproduzione. Ma se nel 1962 l’agenzia era nata come zincografia e fotolito, oggi non è più solo questo: vanta competenze verticali importanti nel completamento dell’offerta ai clienti.

La storicità dell’agenzia e il know how specialistico rimangono, da un lato, pilastri imprescindibili per ABC e, dall’altro, la dinamicità, l’aggiornamento e la voglia di crescere ne fanno una realtà indipendente in grado di offrire una proposta di comunicazione integrata completa ai propri partner.

Pubblicitari, producer, strateghi, grafici, copywriter, ritoccatori, designer e digital addicted, lavorano insieme per scrivere il nuovo capitolo di ABC volto ad offrire progetti di comunicazione a 360°.