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Eventi

NC Awards Festival. Registrati e il 25 maggio scopri "La Nuova Comunicazione che lascia il segno" ai talk con Bolton Group, Kantar, Mindshare, Enel, Intesa Sanpaolo, Lifonti & Company, ADCI, a2a, FCB Milan, Coo'ee, Conic e Publitalia ’80

Appuntamento dalle 14.30 in streaming sul canale youtube di ADC Group per un pomeriggio di tavole rotonde con i maggiori player del mercato. Si comincia con i vincitori che commentano i progetti premiati insieme al presidente di giuria, Lorenzo Sironi (Bolton Group). Si prosegue con Federico Capeci (Kantar), Roberto Binaghi (Mindshare Italia), Silvia Fellegara (Enel) che spiegano l'approccio necessario a brand, consumatori, mezzi e comunicazione per lasciare il segno. Fabrizio Paschina (Intesa Sanpaolo), Diego Lifonti (The Story Group), Stefania Siani (ADCI) e Carlotta Ventura (a2a) rifletteranno su come i fatti della storia influenzano la comunicazione. Quali sono i nuovi business model per lasciare il segno? Lo racconteranno Giorgio Brenna (FCB Milan), Mauro Miglioranzi (Coo’ee) e Alberto De Martini (Conic). Fari accesi sulle opportunità dell'advanced tv con Silvia Broggi di Publitalia ’80.

Il Festival degli NC Awards è alle porte. Fervono i preparativi per l'evento che dal 23 al 25 maggio dà appuntamento all'industry della comunicazione con una  piattaforma di business dove incontrare i maggiori professionisti del settore – aziende, agenzie, production company, partner, creativi  e un'occasione esclusiva  per conoscere la migliore comunicazione integrata e olistica made in Italy in gara per gli NC Awards e per i Brand Loyalty Awards, dedicati ai più innovativi progetti di loyalty e di reward .

Il Festival, infatti,  racchiude nella sua formula unica le live presentation dei progetti in gara agli NC Awards e ai Brand Loyalty Awards, in programma il 23 maggio al Blue Note di Milano, la cerimonia di premiazione dei vincitori, il giorno successivo, dalle ore 18 , al Talent Garden Calabiana a Milano e una giornata in live streaming dalla sede di STS Communication  dedicata a talk e tavole rotonde con i maggiori player del mercato: Bolton Group, Kantar, Mindshare, Enel, Intesa Sanpaolo,  Lifonti & Company, ADCI, A2A, FCB Milan, Coo'ee, Conic e Publitalia ’80.

Oggi accendiamo i riflettori sul programma dei Contenuti del 25 maggio  dedicati al tema  LA NUOVA COMUNICAZIONE CHE LASCIA IL SEGNO, trasmessi in streaming sul canale youtube di ADC Group.

 

Per partecipare è necessario registrarsi cliccando QUI

 

Si parte alle  14.30 con  IL DOPO FESTIVAL, LA PAROLA AI VINCITORI CHE LASCIANO IL SEGNO

Gli NC Awards, giunti quest’anno alla sedicesima edizione, costituiscono un punto di riferimento imprescindibile per comprendere le nuove istanze di comunicazione delle aziende. Dove va, dunque, la nuova comunicazione? Lo scopriamo attraverso i progetti vincitori del Grand Prix degli NC Awards e dei Loyalty Awards raccontati dalla viva voce dei suoi ideatori e committenti.

Le case saranno commentate insieme al Presidente di Giuria Lorenzo Sironi, General Manager Personal Care Bolton Group.  

Modera:  Salvatore Sagone, presidente ADC Group

 

Dalle 15.20 alle 15.50: BRAND, CONSUMATORI, MEZZI E COMUNICAZIONE. QUALE APPROCCIO È NECESSARIO PER LASCIARE IL SEGNO?

Interpretare i cambiamenti profondi nel rapporto tra questi quattro attori non è un compito facile. Avere un corretto approccio ‘olistico’ alla comunicazione, multicanale e integrato, è una sfida sempre più ardua per marketers e Comunicatori. Cerchiamo di comprendere quali sono le tendenze evidenti e quelle non ancora emerse che non possono essere trascurate e che potranno costituire delle vere e proprie opportunità.


Ne parleranno:

Federico Capeci, Managing Director, Kantar Italia - Kantar Group

Roberto Binaghi, Chairman and Ceo, Mindshare Italia

Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel Group

 

 

15.55 - 16.25

QUANDO LA STORIA INFLUENZA E LASCIA IL SEGNO NELLA COMUNICAZIONE 

Da sempre gli avvenimenti storici di grande rilievo influiscono non solo sull’economia mondiale, ma anche sulla comunicazione. Quale influenza hanno avuto sulla comunicazione e sulla fruizione dei media per esempio l’11 settembre, la grande recessione del 2008, la pandemia, la guerra in Ucraina...? Come è possibile per le aziende scegliere i giusti toni per comunicare in momenti difficili senza sembrare fuori luogo e solo attente al business? Come è cambiato nel tempo l’approccio dei media alle crisi? E come invece è cambiato quello del pubblico con la comunicazione in tempo di crisi? Lo spopolare di Fake news, quanto influenza la credibilità dell’informazione online? Ne parliamo con aziende e agenzie.

 

Interverranno:

Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione & Immagine, Intesa Sanpaolo

Diego Lifonti, fondatore di The Story Group e amministratore delegato di Lifonti & Company

Stefania Siani, presidente Art Directors Club Italiano

Carlotta Ventura, Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer, a2a

 

 

 Dalle 16.30  alle 17.10 UN NUOVO BUSINESS MODEL PER LASCIARE IL SEGNO  

Il panorama dell’offerta di servizi di comunicazione attraversa una fase di profonda evoluzione. I network internazionali si stanno rimodellando sulla base delle mutate esigenze dei clienti e dei consumatori. Allo stesso tempo i gruppi indipendenti trovano un terreno fertile per proporsi con nuove tipologie di rapporto con i clienti.    

 

La parola a :

Giorgio Brenna, CEO, FCB Milan

Mauro Miglioranzi, CEO, Coo’ee

Alberto De Martini, CEO, Conic

 

Dalle 17.15 alle 17.30 LE OPPORTUNITA' DELL'ADVANCED TV 

La televisione si evolve e si afferma un nuovo modello, complementare alla tv lineare, che aggiunge contenuti editoriali e pubblicitari personalizzabili in base al profilo e al comportamento dell’utente. Nella nuova dimensione delle tv connesse si afferma un approccio che rende la comunicazione più efficace e utile per il telespettatore. 

Ne parliamo con Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director, Publitalia ’80

 

Sponsor e Partner

GLI NC AWARDS sono un'iniziativa di ADC Group

Gold Sponsor: National Geographic


MAIN PARTNER
Produzione Video: Noraneko
Location Giuria: Blue Note Milano
Studi e Tecnologia Audio/Video/Luci: STS Communication; STS Studios

Location Cerimonia: Talent Garden Studios
Service Cerimonia: Chedo Event Solutions
Servizio Catering & Banqueting: Le Gourmet

 

TECHNICAL PARTNER

Effetti Speciali: Joy Project

Foto Cerimonia: WePhoto

Hostess e Promoter: LadyDi

Votazione Elettronica: Telemeeting Italia

Tecnologie Interattive per gli eventi: Plesh

Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali: Sharingbox

Foto in real time: getpica

Beverage: Mionetto

Management Artistico: Amaca

 

Per informazioni 

mail:  commerciale@adcgroup.it

Tel: 347 3228570