UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

“Netcomm Focus Digital Marketing”: presentato il programma dell’evento di Netcomm dedicato a canali, linguaggi, e tecnologie per il commercio digitale

L'evento si terrà martedì 28 gennaio 2025 dalle ore 14.00 presso Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, 2, Milano e in diretta streaming.

Martedì 28 gennaio 2025, presso Palazzo Giureconsulti (Milano), si terrà la quinta edizione di “Netcomm Focus Digital Marketing” dal titolo “AI & Automation per vincere nei Social & Retail Media”, dedicata alla scoperta dei canali innovativi, dei linguaggi e delle tecnologie avanzate per l’evoluzione del commercio digitale attraverso esperienze immersive di Digital Marketing.

L’evento vedrà la partecipazione di imprenditori, manager ed esperti del settore che porteranno sul palco esperienze virtuose nell’uso avanzato delle piattaforme di Digital Marketing per l’ottimizzazione delle performance, lo sviluppo delle opportunità commerciali e l’evoluzione delle competenze nell’utilizzo dei canali digitali.

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

AI & Automation per vincere nei Social & Retail Media

13:45 - 14:10 NETWORKING WELCOME COFFEE

14:15 - 14:30 KEYNOTE SPEECH
I trend e le sfide del Digital Marketing per l’e-Commerce e il new retail

Roberto Liscia - Presidente, Netcomm

14:35 - 14:45 KEYNOTE SPEECH
Lo scenario e i trend del Retail Media

Andrea Campana - Ceo, Beintoo

14:50 - 15:00 KEYNOTE SPEECH
Gli Agenti AI di ultima generazione per migliorare la Customer Experience

Gianluca Maruzzella - CEO e co-founder, indigo.ai

15:05 - 15:45 TAVOLA ROTONDA
Priorità e trend del Digital Marketing nel 2025

Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner, Netcomm Services
Edoardo Cassina - Head of Digital Marketing and Sales, Enel Group
Luca Pivotto - Milan's Hub Director, eDreams ODIGEO
Francesco Sodano - Marketing Director, MediaWorld

15:45 - 15:55 KEYNOTE SPEECH
La Rivoluzione nel Marketing

Roberto Acquaviva - Director, Industries and Ecosystem, Meta

16:00 - 16:10 LIVE INTERVIEW
Strategie vincenti nei canali digitali per le PMI del Made In Italy: il caso Madiva

Giulia Botta - Partner & CMO, Madiva
Pietro Perona - CEO, Koodit

16:10 - 16:40 NETWORKING COFFEE BREAK

16:40 - 17:10 TAVOLA ROTONDA
Customer Engagement personalizzato e nuovi linguaggi: tra storytelling, video, social commerce e influencer
Moderatore: Giulio Finzi - Senior Advisor, Netcomm Services
Viola Bergamo - Brand Partnership Manager, Unobravo
Massimiliano Cusimano - Head of Digital Marketing, Geberit
Marcello Riccio - Head of Growth & Co-Founder, Faraone.shop

17:10 - 17:20 KEYNOTE SPEECH
Novità e trend dal Metaverse Marketing Lab

Lucio Lamberti - Professore Ordinario di Marketing Analytics I Responsabile Scientifico Politecnico di 
Milano, School of Management I Metaverse Marketing Lab

17:25 - 17:55 TAVOLA ROTONDA
Best Practice, innovazioni, tecnologie e organizzazione per il digital marketing

Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner, Netcomm Services
Dor Almog - VP Global Strategy & Operational Excellence, Board Member, Dan John dal 1855
Fabio Bin - CMO & Co-Founder, WeRoad
Valeria Ragazzoni - Digital Brand Manager, MAM Baby Italia

17:50 - 18:00 KEYNOTE SPEECH
Chiusura Lavori

Roberto Liscia - Presidente, Netcomm

18:00 - 18:15 BRINDISI FINALE