Eventi

Si apre oggi Netcomm Forum Live, la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale. MagNews silver sponsor

I partecipanti sperimenteranno una nuova esperienza di “digital business” per entrare in relazione digitale. Nel corso delle due giornate, imprese e professionisti avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso Expo Meeting, Workshop, Keynote, all’interno di webroom, conferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale. Doppio appuntamento per la Integrated Communication Platform di Diennea: un primo workshop sull’evoluzione del business grazie alla tecnologia e un secondo sul cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, oltre a uno stand virtuale in cui sarà possibile parlare con i consulenti dell’azienda.

aree tematiche, 3 sessioni di conferenza plenaria, 35 workshop, oltre 100 tra espositori e sponsor, e migliaia di partecipanti attesi: sono questi i primi numeri a una settimana da Netcomm Forum Live, il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, il Netcomm Forum, e che permetterà di vivere in un unico ambiente digitale una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti. MagNews è Silver Sponsor dell'evento che si terrà oggi, 6 maggio, e domani, 7 maggio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ospitato da una nuova piattaforma digitale, con l’obiettivo di agevolare nuove modalità di interazione tra imprese, istituzioni, cittadini e consumatori. 

  • Ad aprire l’evento, il 6 maggio alle ore 10.00, sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi paradigmi di sviluppo del digital retail e dei nuovi comportamenti dei consumatori. Interverranno Valentina Pontiggia, Direttore dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, Stefano Quintarelli, Member of the AI High Level Expert Group at European Commission e Cristina Scocchia, CEO di KIKO.
  • Nella seconda plenaria di mercoledì 6 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 16.00, dal titolo “L’economia digitale e gli impatti dell’emergenza epidemiologica: quali opportunità per le imprese?” interverranno Jasmin Battista, Head of Sector, DG Connect, F2 E-commerce and Platforms, Commissione Europea; Diego Ciulli, Public Policy Manager, Google e Andrea Moretti, Director, Head of Legal Italy, eBay, moderati da Silvia Elia, Legal Advisor Policy Affairs, Netcomm.
  • Nella terza plenaria di giovedì 7 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 11.00, dal titolo “Il digital marketing per l’e-commerce durante e dopo l’emergenza sanitaria”, interverranno Guido Confalonieri, Direttore strategie AdTech & Business Development, Publitalia; Giacomo Fusina Amministratore Unico, Human Highway e Francesco Moreschi Owner, Moreschi, con la moderazione di Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services.


Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, ha anticipato al mercoledì 29 aprile alle ore 15.00, durante una diretta ospitata dalla piattaforma di Netcomm Forum Live, una panoramica dello scenario e delle tematiche chiave che verranno approfondite durante la due giorni della prossima settimana. Nel corso delle due giornate, imprese e professionisti avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso Expo MeetingWorkshopKeynote, all’interno di webroomconferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, favorirà relazioni e interazioni individuali e collettive.


***

Netcomm Digital Innovation Roundtable 

6 maggio 2020

  • 11:00 - 11:30 | Come è cambiato l'e-commerce dopo il Coronavirus. Modera: Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe. Relatori: Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es - Fabio Bonfà, Regional Manager, Southern Europe and Latam, VeePee - Alessandro Barchetti, Direttore Marketing & Comunicazione, Unes
  • 11:45 - 12:15 | Come sono cambiati e come cambieranno i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani. Modera: Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe. Relatori: Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer, Diennea - Monica Gagliardi, Marketing and Ecommerce Director OVS Group - Fabio Meregalli, Ecommerce Manager, Decathlon
  • 12:30 - 13:00 | Il nuovo ruolo della logistica e del packaging per l'e-commerce. Modera: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services. Relatori: Silvia Bosio, CEO, PacoPetShop - Stefano Scapin, Chief Revenue Officer, Milkman - Natalia Kuzina, Responsabile Marketing, BRT
  • 14:00 - 14:30 | Il Cross-Border eCommerce del prossimo futuro: dove e come vendere nel mondo. Modera: Giulio Finzi, Senior Partner Netcomm Services. Relatori: Paolo Arruzza, eCommerce Manager, Lavazza - Salina Ferretti, CEO, Falc - Silvia Lambertini, Responsabile Servizi, Promos Italia

7 maggio 2020

  • 11.00 – 11.30 | Il commercio e la piena integrazione tra online e offline: l'emergenza sanitaria ha accelerato il percorso. Modera: Giulio Finzi, Managing Partner Netcomm NetStyle. Relatori: Nicola Antonelli, CMO LUISAVIAROMA.COM e Co-founder Twiko Digital, LUISAVIAROMA - Andrea Arcangeli, Brand Manager Terranova e TEDDY - Domenico Romano, Marketing Manager, AWLab
  • 11:45- 12.15 | Commercio elettronico e misure di sostegno alle imprese, quali opportunità. Modera: Silvia Elia, Legal Advisor Policy Affairs Netcomm. Relatori: Alan Rhode, Partner Taxmen.eu - Paolo Intini, Avvocato Head of Ayming Lab Knowledge Italy Fiscal Expert, Business Development
  • 14:45- 15:15 Confronto sui principali cambiamenti in atto nel digital retail. Modera: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services. Relatori: Roberto Liscia, Presidente Netcomm - Carlo Montalbetti, Direttore Generale, Comieco - Giulio Finzi, Senior Partner Netcomm Services

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link

MagNews

 

MagNews, l’Integrated Communication Platform sviluppata da Diennea, parteciperà in qualità di Silver Sponsor al Netcomm Forum Live, con l’obiettivo di offrire risposte e soluzioni alle nuove esigenze di comunicazione integrata, gestione dei processi ed evoluzione tecnologica delle aziende del settore.

MagNews accoglierà i partecipanti nel suo stand virtuale in cui sarà possibile parlare in videoconferenza con i suoi consulenti ed esperti di business digitale e discutere delle strategie e delle azioni per adattarsi e rispondere prontamente alla situazione attuale e del prossimo futuro.

Sarà proprio l’evoluzione e l’adattamento del business grazie alla tecnologia il tema trattato in occasione del workshop intitolato “MagNews, l’eCommerce e la fase 2: gli strumenti e le modalità più efficaci per essere rapidi e tempestivi” che Michela Parziale, Digital Consultant Manager di Diennea, terrà mercoledì 6 maggio alle ore 12:30 e in cui approfondirà quattro concetti chiave oggi fondamentali per rispondere alle esigenze dei consumatori online: tempestività, assistenza, dematerializzazione e automation.

Di esigenze e nuove abitudini dei consumatori, si parlerà anche nel secondo workshop di MagNews: “Come sono cambiati e come cambieranno i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani” in programma sempre per il 6 maggio alle 11:45, moderato da Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, dove interverranno Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer di Diennea, Monica Gagliardi, Marketing and Ecommerce Director di OVS e Fabio Meregalli, Ecommerce Manager di Decathlon.