UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Eventi

OBE BreakfaStories. Capitolo 2 in DIRETTA. “L'era Della Co-Creazione, così il brand è di tutti (Nessuno escluso)”. Come gli utenti danno la direzione ai brand

In che modo oggi il coinvolgimento della community diventa strategico per la realizzazione di prodotti o servizi e per la costruzione di progetti di marketing e comunicazione? Quanto un approccio condiviso necessita di nuove skill e nuovi processi? Quali competenze per gestire in modo efficace una creazione inclusiva? Guarda il video per ascoltare le risposte ai quesiti direttamente dalla voce dei protagonisti delle “colazioni” all'insegna dell'informazione. Ospiti della seconda puntata Laura Cozzi, Head of Individual Donors Acquisition ActionAid, Andrea Moccia, Direttore Editoriale e Fondatore Geopop e Davide Neri, Marketing Country Lead Hasbro.

Guada la puntata della nuova edizione di BreakfaStories, le “colazioni” promosse da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, in collaborazione con PHD Media Italia e Ciaopeople con la partecipazione di professionisti ed esperti del settore e la media partnership di ADC Group e StartupItalia.

Fil rouge di questa edizione 2023 è l’evoluzione delle competenze, partendo dagli insight della ricerca Stranger skills di PHD, attraverso l’analisi e l’approfondimento delle principali tendenze di mercato del branded entertainment.

In questa seconda puntata, sotto la moderazione del giornalista Gianpaolo Coletti, si confrontano 3 universi differenti del mondo della comunicazione, che hanno fatto dell'ascolto delle proprie comunity la leva cardine delle proprie comunicazioni e strategie di business e prodotto.

Sul palco degli studi milanesi di Ciaopeople daranno la loro testimonianza Laura Cozzi, Head of Individual Donors Acquisition ActionAid, Andrea Moccia, Direttore Editoriale e Fondatore Geopop e Davide Neri, Marketing Country Lead Hasbro.