Eventi

OBE, Lavazza e brandstories presentano “The Evolution Of Taste: il branded entertainment nel settore del food & beverage”. Il 24 ottobre a Torino

Experti e changemaker della filiera si incontrano per confrontarsi e condividere trend, scenari di mercato e curiosità su una delle industry più dinamiche e coinvolgenti del mondo della comunicazione che guida il mercato del BC&E con percentuali oltre il 25% sul totale dei progetti realizzati in Italia.
Martedì 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Centrale di Nuvola Lavazza a Torino (Via Ancona, 11), si terrà THE EVOLUTION TASTE, il primo evento sul territorio piemontese dedicato all’analisi dell’evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con brandstories e Lavazza. L’ingresso per partecipare è gratuito previa prenotazione da QUI. 
 
Esperti e changemaker della filiera si incontrano per confrontarsi sull’evoluzione del branded content & entertainment nel food & beverage,  industry  che guida il mercato del BC&E con percentuali oltre il 25% sul totale dei progetti realizzati in Italia. Più di 20 professionisti e due round table durante le quali  gli esperti esploreranno trend, insight, scenari di mercato e curiosità e si confronteranno su come il branded entertainment sia in grado di dar vita a nuovi racconti nel mondo del food & beverage con narrazioni inesplorate, grazie anche alle capacità di questo settore di riflettere la contemporaneità attraverso il proprio modo di comunicare. Condivideranno idee e opinioni sul mondo del gusto, esplorando i cambiamenti nel corso del tempo e le previsioni future.
 
Dopo l’introduzione di benvenuto di Alessandra Bianco (Corporate Communication Director Lavazza Group), Laura Corbetta (Presidente OBE) e Alessia Cicuto (Fonder & Managin Director brandstories), interverranno per argomentare le insight e le evidenze del branded entertainment nel food & beverage Varinia Nozzoli (insight and Consumer Culture Senior Director Warner Bros – Discovery), Erik Rollini (Managing Director EssenceMediacom e Consigliere OBE) e Anna Vitiello (Direttore scientifico OBE).
 
Nel corso  della prima tavola rotonda della mattinata, dal titolo “Innovating Food & Drink”, gli ospiti, moderati dalla giornalista e divulgatrice enogastronomica Anna Prandoni, affronteranno il gap sul racconto dell’innovazione nel campo del food & beverage: come il ruolo della tecnologia nella produzione e fruizione dei prodotti non trova spazio oggi nell’immaginario collettivo e spesso viene meno nella comunicazione valoriale della marca. Presenti al tavolo: Carlo Colpo (Lavazza Group Marketing Communication Director & Lavazza Brand Home Director), Michele Antonio Fino (Associate Professor Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo), Alice Marinelli (Engagement & Corporate Communication Manager Pernod Ricard), Francesco Meschieri (Head of Marketing Italy The Kraft Heinz Company).
 
A seguire le testomonianze di Maurizio Rosazza Prin (founder Delivery Valley- Chissenefood) e Vittorio Gucci (founder Il Panino Ignorante Gourmet – Il Panino Perfetto), che racconteranno le loro storie, la creazione dei loro brand, la nascita dei format e la passione per il mondo del food & beverage.
 
Nella seconda round table, dal titolo “The Flavour of Euphoria”, i relatori, moderati da Luca Morena(Founder & CEO NextAtlas), si confronteranno sul ruolo fondamentale che il wellness ha avuto nel racconto del food & beverage diventando in poco tempo un trend rilevante, ma subendo negli anni a seguire un calo significativo. Intervengono: Luca Casaura (Chief Marketing Officer Bauli Group), Maia Ottogalli (Head of PR & Corporate Communications Danone) e Ilenia Ruggeri (Head of Marketing, Innovation e Trade Marketing Gruppo San Pellegrino).
 
Gli interventi finali di Mattia Garofalo (Content Director & Worldbuilder brandstories) e Anna Vitiello(Direttore Scientifico di OBE) chiuderanno l’evento The Evolution of Taste.