UPDATE:
Forno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioni
Eventi

OBE SUMMIT 2022: "Entertainment Makes Impact", l'evento che svela e approfondisce numeri ed efficacia del BCE

Il 14 giugno si terrà, in presenza e via web, l'importante convegno italiano dedicato al Branded Entertainment: un’occasione unica per fare il punto sul mercato, i trend, i progetti più significativi e le opportunità di un settore in continua crescita. ADC Group sarà media partner della manifestazione. Durante i lavori saranno presentati i risultati della Ricerca di Scenario sul mercato italiano del BCEt, realizzata da OBE e BVA Doxa, con il supporto di RTI - Reti Televisive Italiane. Una indagine unica su questo mercato e sempre molto attesa dal pubblico.

"Entertainment Makes Impact" è questo l'esplicativo titolo del prossimo summit organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, il primo e più importante convegno italiano dedicato al Branded Entertainment che sarà un’occasione unica per fare il punto sul mercato, i trend, i progetti più significativi e le opportunità di un settore in continua crescita.

ADC Group sarà media partner dell'evento, che si terrà a Milano il 14 giugno presso la sede Feltrinelli in via Pasubio 5, al quale parteciperanno personalità di spicco del panorama del settore. Aprirà alle ore 10, introducendo i lavori, Laura Corbetta, Presidente OBE, Founder & CEO YAM112003 (in foto a sinistra assieme a Simonetta Consiglio, Direttore Generale OBE).

Seguirà l'intervento di Erik Rollini, Consigliere OBE e Managing Director, Mediacom, che racconterà i risultati della Ricerca di Scenario sul mercato italiano del Branded Entertainment, realizzata da OBE e BVA Doxa, con il supporto di RTI - Reti Televisive Italiane. Una indagine unica su questo mercato e sempre molto attesa dal pubblico.

In seguito, alle ore 10:35, M. Teresa Capobianco, Partner PwC Italia, Technology, Media and Telecommunications Leader si occuperà dei principali trend nel mercato Entertainment & Media.

Riflettori puntati poi su Impact on Budget con protagonisti i manager dei principali centri media del mercato.

Francesca Costanzo, Managing Director OMD; Andrea di Fonzo, Chief Media Officer Publicis Groupe Italy & CEO Publicis Media Italy; Alessandra Giaquinta - Chief Client Officer Dentsu Italia; Zeno Mottura, CEO Mediacom; Stefano Spadini – CEO Havas Media Group.

Successivamente Francesca Mortari, Director YouTube Southern Europe, farà un focus dedicato alle possibilità fornite dagli strumenti digitali dal titolo "From Opportunity to Impact. Come la tecnologia contribuisce alla crescita dell’economia, della società e della cultura".

Ancora l'attenzione verrà puntata sui più giovani grazia ad Elena Marinoni, Head of Trend Research, Next Atlas, che approfondirà le dinamiche migliori per catturare l’attenzione e le scelte di intrattenimento della Gen Z.

Riflettori puntati alle 12 sul tema "Impact on Strategy", interverranno Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italia, Claudia Erba, Brand Communication Director, WINDTRE, Alessio Gianni, Media & Communication Director, Bolton Group.

La mattinata si concluderà con l'intervista a Laura CarafoliSVP Chief Content Officer Warner Bros. Discovery.

OBENel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 14:30 con la presenza di Luca Bernabei, Amministratore Delegato, Lux Vide con l'intervento "Keynote Speech", seguito dal tema Impact on Audience che sarà sviluppato da Nicoletta Besio, Sales Director, Twitch, Mario Calabresi, CEO & Editor-in-Chief, Chora Media, Andrea Santagata, Direttore Generale, Mondadori Media.

Sarà poi la volta di un altro focus sull'impatto della cultura nel BCE con Antonella Di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali, Rai Pubblicità e Andrea Scotti Calderini, Co founder & CEO, Freeda.

Continueranno poi gli approfondimenti che toccheranno in maniera specifila l'impatto su:

Società con Roberta Suriano, Associate Marketing Manager Dolls, Mattel Italia, Francesco Surrenti, Responsabile Marketing, Philadelphia, Arianna Talamona, Atleta paraolimpica e content creator;

Content con Cathy La Torre, Avvocata, attivista, Founder e CEO di WildSide, Rossella Migliaccio, Imprenditrice, autrice di “Armocromia” ed esperta di immagine, Maccio Capatonda, Attore, autore, regista e comico italiano, creatore e Amministratore di Micidial.

In chiusura, alle ore 16e30 verranno consegnati gli OBE Honor Awards, per celebrare le persone che hanno indirizzato il proprio lavoro e talento per generare valore e impatto positivo per il business e la società.

L'evento si terrà dal vivo e in streaming registrandosi da QUI.

Da QUI il programma dell'evento in dettaglio.