UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Eventi

OBE SUMMIT 2022: "Entertainment Makes Impact", l'evento che svela e approfondisce numeri ed efficacia del BCE

Il 14 giugno si terrà, in presenza e via web, l'importante convegno italiano dedicato al Branded Entertainment: un’occasione unica per fare il punto sul mercato, i trend, i progetti più significativi e le opportunità di un settore in continua crescita. ADC Group sarà media partner della manifestazione. Durante i lavori saranno presentati i risultati della Ricerca di Scenario sul mercato italiano del BCEt, realizzata da OBE e BVA Doxa, con il supporto di RTI - Reti Televisive Italiane. Una indagine unica su questo mercato e sempre molto attesa dal pubblico.

"Entertainment Makes Impact" è questo l'esplicativo titolo del prossimo summit organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, il primo e più importante convegno italiano dedicato al Branded Entertainment che sarà un’occasione unica per fare il punto sul mercato, i trend, i progetti più significativi e le opportunità di un settore in continua crescita.

ADC Group sarà media partner dell'evento, che si terrà a Milano il 14 giugno presso la sede Feltrinelli in via Pasubio 5, al quale parteciperanno personalità di spicco del panorama del settore. Aprirà alle ore 10, introducendo i lavori, Laura Corbetta, Presidente OBE, Founder & CEO YAM112003 (in foto a sinistra assieme a Simonetta Consiglio, Direttore Generale OBE).

Seguirà l'intervento di Erik Rollini, Consigliere OBE e Managing Director, Mediacom, che racconterà i risultati della Ricerca di Scenario sul mercato italiano del Branded Entertainment, realizzata da OBE e BVA Doxa, con il supporto di RTI - Reti Televisive Italiane. Una indagine unica su questo mercato e sempre molto attesa dal pubblico.

In seguito, alle ore 10:35, M. Teresa Capobianco, Partner PwC Italia, Technology, Media and Telecommunications Leader si occuperà dei principali trend nel mercato Entertainment & Media.

Riflettori puntati poi su Impact on Budget con protagonisti i manager dei principali centri media del mercato.

Francesca Costanzo, Managing Director OMD; Andrea di Fonzo, Chief Media Officer Publicis Groupe Italy & CEO Publicis Media Italy; Alessandra Giaquinta - Chief Client Officer Dentsu Italia; Zeno Mottura, CEO Mediacom; Stefano Spadini – CEO Havas Media Group.

Successivamente Francesca Mortari, Director YouTube Southern Europe, farà un focus dedicato alle possibilità fornite dagli strumenti digitali dal titolo "From Opportunity to Impact. Come la tecnologia contribuisce alla crescita dell’economia, della società e della cultura".

Ancora l'attenzione verrà puntata sui più giovani grazia ad Elena Marinoni, Head of Trend Research, Next Atlas, che approfondirà le dinamiche migliori per catturare l’attenzione e le scelte di intrattenimento della Gen Z.

Riflettori puntati alle 12 sul tema "Impact on Strategy", interverranno Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italia, Claudia Erba, Brand Communication Director, WINDTRE, Alessio Gianni, Media & Communication Director, Bolton Group.

La mattinata si concluderà con l'intervista a Laura CarafoliSVP Chief Content Officer Warner Bros. Discovery.

OBENel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 14:30 con la presenza di Luca Bernabei, Amministratore Delegato, Lux Vide con l'intervento "Keynote Speech", seguito dal tema Impact on Audience che sarà sviluppato da Nicoletta Besio, Sales Director, Twitch, Mario Calabresi, CEO & Editor-in-Chief, Chora Media, Andrea Santagata, Direttore Generale, Mondadori Media.

Sarà poi la volta di un altro focus sull'impatto della cultura nel BCE con Antonella Di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali, Rai Pubblicità e Andrea Scotti Calderini, Co founder & CEO, Freeda.

Continueranno poi gli approfondimenti che toccheranno in maniera specifila l'impatto su:

Società con Roberta Suriano, Associate Marketing Manager Dolls, Mattel Italia, Francesco Surrenti, Responsabile Marketing, Philadelphia, Arianna Talamona, Atleta paraolimpica e content creator;

Content con Cathy La Torre, Avvocata, attivista, Founder e CEO di WildSide, Rossella Migliaccio, Imprenditrice, autrice di “Armocromia” ed esperta di immagine, Maccio Capatonda, Attore, autore, regista e comico italiano, creatore e Amministratore di Micidial.

In chiusura, alle ore 16e30 verranno consegnati gli OBE Honor Awards, per celebrare le persone che hanno indirizzato il proprio lavoro e talento per generare valore e impatto positivo per il business e la società.

L'evento si terrà dal vivo e in streaming registrandosi da QUI.

Da QUI il programma dell'evento in dettaglio.