UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Ogilvy firma l’evento di lancio di Nutella Gelato a Napoli con Casa Surace, Valeria Angione e Giulia Valentina

Un pubblico variegato di adulti e bambini è stato accolto per vivere un’esperienza immersiva e tecnologica all’interno di una struttura la cui forma ricordava la confezione di Nutella Gelato. Rispondendo a una serie di domande, i partecipanti ricevevano un cucchiaino brandizzato e personalizzato. L'evento è stato raccontato dagli influence.

Il 15 e 16 giugno, Piazza del Municipio a Napoli ha ospitato l’evento di lancio del nuovo Nutella Gelato. I presenti hanno avuto la possibilità di assaggiare per la prima volta il prodotto, un morbido e cremoso gelato alla nocciola, arricchito da gustosi strati di vera Nutella, che nasce per offrire ai consumatori la stessa esperienza sensoriale della crema spalmabile apprezzata in tutto il mondo.  
 
Un pubblico variegato di adulti e bambini è stato accolto per vivere un’esperienza immersiva e tecnologica all’interno di una struttura la cui forma ricordava la confezione di Nutella Gelato dove, rispondendo a una serie di domande, ricevevano un cucchiaino brandizzato e personalizzato sulla base delle risposte, perfetto per gustare il nuovo gelato. Sei più una persona da cucchiaino di felicità, di amicizia, di amore o di tenerezza? 
La segnaletica dell'evento, costituita anch’essa da cucchiaini sparsi per la città, ha guidato curiosi e fan verso Piazza del Municipio.

Sul luogo, erano presenti i Casa Surace, Valeria Angione e Giulia Valentina che hanno documentato i primi assaggi e raccolto le reaction con il format ideato da Ogilvy, Interviste a freddo. I contributi degli influencer sono poi stati ricondivisi sul profilo Instagram del brand, sul quale è stata fatta l’intera live coverage dell’evento.  
 
Infine, i partecipanti hanno potuto scattarsi speciali foto ricordo in photo booth che riproducevano una prima pagina di giornale. Non è forse il primo assaggio di Nutella gelato un assaggio da prima pagina? 
 
Credits 
OGILVY ITALIA 
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile 
Creative Team: Francesca Serpi, Giulia Richetta, Dario Casazza 
Client Lead: Federica Mosele 
Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta 
Head of Strategy: Luca Tapognani 
Senior Experience Strategist: Melike Akyar 
Strategist: Elena Ruggiero 
Head of Social: Carola Bracci 
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino, Federica Parma 
Head of Production: Sanam Bartoletti 
Producer: Giulia Cattani 
Media partner: PUBLICISKIN 
Event Production partner: AREA62