UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Eventi

Al via dal 21 ottobre il Milano Fashion Global Summit di Class Editori. Focus su “The New Rules” Mercati, Stile, Finanza, AI, Filiera. Come cambia la leadership nella moda e nel lusso

La tre giorni sarà incentrata sui temi centrali del settore moda e lusso: quest’anno sono i cambiamenti nella leadership, l’impatto delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, le sfide della filiera e la continua evoluzione del Made in Italy.

Si terrà a Milano il 21, 22 e 23 ottobre 2024, presso la Torre Velasca, la XXIII edizione del Milano Fashion Global Summit, dal titolo The New Rules. Come da tradizione, la tre giorni sarà incentrata sui temi centrali del settore moda e lusso: quest’anno sono i cambiamenti nella leadership, l’impatto delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, le sfide della filiera e la continua evoluzione del Made in Italy.

L'evento, organizzato da Class Editori, verrà trasmesso in diretta su Class Cnbc (Sky 507), Class Tv Moda (Sky 180), in streaming su MilanoFinanza.it e sul profilo LinkedIn di MF Fashion. Quest’anno è inoltre possibile la partecipazione in presenza per tutti coloro che si iscrivono su classagora.it (fino a esaurimento posti).

Tre giorni di approfondimenti e incontri

Il Summit si apre lunedì 21 ottobre (dalle 15 alle 18) con The New Rules – Top Players, un pomeriggio dedicato ai leader del settore, con interventi di Carlo Capasa (Camera Nazionale della Moda Italiana) e Remo Ruffini (Moncler). Seguiranno discussioni sulla digitalizzazione e l’artigianalità, con protagonisti Renzo Rosso (OTB) e Diego Della Valle (Tod’s). Partecipano anche Alessandro Binello (Quadrivio), Roberto Costa (Citi EMEA Consumer and Retail BCMA), Alfonso Dolce (Dolce & Gabbana), Francesca Diviccaro (Intesa Sanpaolo), Chiara Rotelli (Mediobanca) e Marco Voci (JPMorgan EMEA).

Martedì 22 ottobre (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) è dedicato alle sfide della filiera e al ruolo del Made in Italy. Tra gli speaker: Adolfo Urso (Ministro delle Imprese e del Made in Italy), Mario Abbadessa (Hines Italy), Michele Norsa (Luxury Strategic Advisor), Attila Kiss (Gruppo Florence), Roberta Benaglia (Style Capital), Shahzad Akhtar (Alsara Group), Ninell Sobiecka (L’Oréal), Flavio Sciuccati (The European House Ambrosetti), Jacopo Sebastio e Enrico Casati (Velasca), Stefania Lazzaroni (Altagamma) e Rocco Iannone (Ferrari).

L’ultima giornata, mercoledì 23 ottobre (dalle 10 alle 13), esplorerà le nuove frontiere del lifestyle, con interventi di Gildo Zegna (Ermenegildo Zegna), Brunello Cucinelli (Brunello Cucinelli), Giulia Molteni (Molteni), Susanna Minotti (Minotti), Federica Levato (Bain & Company), Corrado Brondi (Give Back Beauty), Massimo Bonini (Massimo Bonini Showroom), Riccardo Grassi (Riccardo Grassi Showroom), Beppe Angiolini (Camera Buyer Italia), Luca Tonello (Deda Stealth), Michele Casucci (Certilogo), Nicolas Bargi (Save The Duck), e Lorenzo Serafini (Alberta Ferretti).

MF Value Chain Awards 2024

Al termine della seconda giornata, una giuria di esperti assegnerà gli MF Value Chain Awards 2024, giunti alla VI edizione. La giuria è composta da: Fulvia Bacchi, Direttore Generale UNIC-Concerie Italiane e Amministratore Delegato Lineapelle; Nicole Bottini, Direttore Programmazione, Produzioni e Palinsesto Class Tv Moda; Carlo Briccola, Presidente Comitato giovani e Confindustria moda; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Francesca Diviccaro, Responsabile Industry Retail&Luxury, Divisione IMI Corporate & Investment Banking Intesa Sanpaolo; Antonio Marras, Designer Antonio Marras; Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato Pitti Immagine; Giulia Pessani, Direttore Gentleman; Stefano Roncato, Direttore MF Fashion; Flavio Sciuccati, Senior Partner The European House Ambrosetti.

Per essere accreditati in sala e per seguire i lavori è necessario registrarsi su Class Agorà (www.classagora.it), dove è possibile consultare anche il programma dettagliato e tutti i relatori della tre giorni.