
Eventi
Cosmopolitan alla Milano Music Week porta due talk e un evento esclusivo per raccontare i nuovi volti della musica italiana
Cosmopolitan rinnova quest’anno media partnership con Milano Music Week in programma dal 17 al 23 novembre. Un sodalizio che si era già concretizzato nel 2023 con ottimi risultati, che hanno confermato il magazine di Hearst Italia come il collettore di una community di riferimento per la passione musicale delle nuove generazioni.
Un tema che caratterizza questa edizione della MMW, destinata a un’indagine sonora su come sta cambiando il panorama musicale, sia a livello creativo sia di ascolto e di racconto, aprendo le porte a tutte le influenze che stanno ridefinendo i nostri gusti e le nostre ispirazioni.
Alla settimana che animerà il cuore di Milano con concerti ed eventi, Cosmopolitan regala due talk ricchi di contenuti inediti che racconteranno il dietro le quinte e le riflessioni di chi è alla continua ricerca del talento in tutte le sue misure. Storie che mettono al centro della scena l'amore condiviso per la musica e la voglia di emergere.
Si parte il 19 novembre alle 20.30 in sala Agorà di Triennale con Coca Puma e Cyaodieffe, la musica che cambia.
Un incontro che farà conoscere due giovanissime che stanno trasformando le regole della musica di oggi: Costanza Puma artista, produttrice e compositrice e Martina Di Florio content creator, conosciuta come @cyaodieffe, capace di raccontarci con linguaggio dinamico le storie che ci sono dietro brani ed artisti. Spiegheranno cosa significa fare e divulgare la quarta arte, esplorando il confine sottile tra creatività e consapevolezza, tra sperimentazione sonora e comunicazione digitale. Un viaggio tra le sensibilità del pubblico di oggi e i nuovi generi del futuro.
Il 23 novembre alle 17.30, Palazzina Appiani ospita, invece "Nuove voci: Mimì si racconta, da X Factor a Sanremo Giovani".
Qui il tema è diventare adulte nel vortice di una trasformazione immensa. Gestire il successo è una sfida nella sfida come ci racconta Mimì, la giovanissima vincitrice dell’edizione 2024, prossima a calcare il palcoscenico di Sanremo Giovani. Per lei è stato un anno intenso, costellato di progetti e traguardi, dalla collaborazione con Shablo nel suo ultimo disco Manifesto all’uscita dei suoi primi singoli, conosciamo meglio una delle voci più luminose e autentiche della nuova musica italiana.
Terzo appuntamento della collaborazione la sera del 22 novembre al 21 House of Stories Navigli, quando Tananai si esibirà in un concerto privato, destinato ai partecipanti di Sleepover, un evento specialissimo firmato Cosmopolitan Italia. L'artista di "Tango" canterà le canzoni preferite del pubblico in un live show esclusivo a due mesi dallo show dell'Ippodromo di San Siro di Milano del 5 settembre.

