Eventi

Pasta Armando si presenta a TuttoFood 2019 con nuovi prodotti e lo show cooking di Alessandro Borghese

Dal 6 al 9 maggio 2019, in Fiera a Milano, De Matteis Agroalimentare rinnoverà con Pasta Armando la sua presenza ad una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate alle eccellenze agroalimentari. Diverse le novità di prodotto e di servizio presentate dall’azienda irpina; tutti i giorni degustazioni di pasta preparate dallo chef campano Mirko Balzano e accompagnate dalla nuova Birra Armando; martedì 7 alle 12.30 live-cooking di Chef Alessandro Borghese, Brand Ambassador dell'azienda.

De Matteis Agroalimentare, come da consolidata tradizione, rinnova la sua presenza a TuttoFood, il biennale appuntamento che vede la partecipazione  dei più prestigiosi operatori internazionali del settore agroalimentare. Dal 6 al 9 maggio presso lo stand Pasta Armando (Pad. 5 - stand C18/D19) l’azienda irpina, oltre alla classica gamma composta dalle linee Semola di grano 100% italiano, Integrale biologica, Farro integrale, Legumi e Glutenfree, presenterà Birra Armando; si tratta di una vera e propria estensione della filiera Armando, 100% italiana: una parte del grano della filiera, anziché essere consegnato al mulino De Matteis per l’ottenimento della semola (e poi della pasta) viene avviata al Birrificio Serrocroce di Monteverde (a pochi chilometri dalla sede De Matteis di Flumeri). 

“Birra Armando sarà offerta ai nostri ospiti tutti i giorni in accompagnamento ai piatti preparati dal resident chef Mirko Balzano - ha dichiarato Maria Gabriella De Matteis, Senior Advisor Team Marketing di De Matteis Agroalimentare - che ha scelto di abbinare al gusto verace di Pasta Armando tutti prodotti irpini, per esaltarne la genuinità. Alessandro Borghese, lo chef più amato della tv, nonché brand ambassador di Pasta Armando - ha proseguito la dott.ssa De Matteis - martedi 7 alle 12.30 si esibirà presso il nostro stand in uno straordinario e coinvolgente live-cooking.”

La prestigiosa partecipazione dello chef Alessandro Borghese, sancisce un legame importante con il pastificio irpino che grazie all’eccellenza del grano della propria filiera, poi trasformato in semola nel molino annesso, riesce a produrre una pasta unica, “garantita da chi la coltiva - dice Borghese nello spot radio di Pasta Armando - e anche da me”.

“La presenza a TuttoFood 2019, così come l’apertura di un Temporary Store Armando presso la Stazione Centrale di Milano (attivo fino al 14 giugno) - ha dichiarato ancora Maria Gabriella De Matteis - sono importanti occasioni per aggiornare il mondo del trade, e i consumatori/viaggiatori, dello straordinario successo dell’ecosistema Armando, che abbiamo creato ben 9 anni fa, quando in Italia nessuno parlava di filiera del grano. Oggi la filiera è una solida realtà, forte di oltre 1.400 aziende agricole; l’azienda è cresciuta anche per fatturato, che nel 2018 ha raggiunto i 112 milioni di euro. Il combinato disposto fra questi due fattori di crescita ci ha dato coraggio per avviare nuovi, importanti investimenti e proprio in queste settimane - conclude De Matteis - ha preso il via la realizzazione di due nuove linee di produzione di pasta lunga e  pasta corta con i relativi impianti di confezionamento, fardellaggio e pallettizzazione; nuovi macchinari  e sistemi ad altissima tecnologia, che consentiranno  un incremento della nostra capacità produttiva  fino a oltre 160.000 tonnellate annue di pasta di semola di grano duro”.