Eventi

PHD Evolutionary torna per ricaricare l'Italia verso la ripresa

Dopo il successo della passata edizione, il prossimo martedì 28 ottobre torna il grande evento di networking organizzato dall'agenzia di Omnicom Media Group con la partnership di Microsoft Italia dedicato all’ibridazione tra tecnologia e comunicazione, per intercettare segnali di futuro insieme ai massimi leader del pensiero interdisciplinare e nell'approccio all'innovazione.
Thanks God, it’s Tuesday: dopo il successo della passata edizione di PHD Evolutionary, il prossimo martedì 28 ottobre torna il grande evento di networking organizzato da PHD Italia (in foto il managing director Vittorio Bucci), agenzia di Omnicom Media Group con la partnership di Microsoft Italia, dedicato all’ibridazione tra tecnologia e comunicazione, per intercettare segnali di futuro insieme ai massimi leader del pensiero interdisciplinare e nell'approccio all'innovazione.

In un periodo non positivo per l’economia e quando i livelli di energia e motivazione sembrano piuttosto bassi, c’è ancora chi crede che il nostro Paese possa continuare ad essere un’eccellenza e che la situazione attuale porti con sé delle opportunità e la voglia di cambiare: è dunque questo il momento della svolta, 
siamo già in piena evoluzione.

Per generare una crescita, nuove idee e prospettive, è necessario rifocalizzare le energie come momento di ricarica tramite l’ispirazione e il recupero della motivazione: è con questo spirito che PHD Evolutionary torna quest’anno, per sfidarci a pensare senza limiti e a sfondare le barriere dei paradigmi tradizionali, 
incoraggiando la creatività. La nuova edizione darà così continuità al dibattito intrapreso lo scorso anno, delineando i contorni dei nuovi modelli organizzativi e di business del mercato globale, utili alla crescita e favorevoli all’innovazione. 

Protagonisti dalla caratura internazionale di questa seconda edizione saranno Steven B. Johnson, leader di pensiero nell’approccio all’innovazione e nominato dalla rivista Prospect tra i “Top ten brains of the digital future” e Jason Silva, futurologo, regista, visionario filosofo. Ci racconteranno delle tendenze 
contemporanee online, di come le idee emergono, si diffondono e come influenzano il mondo di oggi. Ma anche delle nuove tecnologie e di come saranno in grado di potenziare la nostra mente e il nostro modo di comunicare, ridisegnando nuovi modelli di business e di vita dai confini sempre più fluidi e connessi.

Tra gli ospiti d’eccezione anche Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia - main sponsor dell’evento - che ci racconterà come la tecnologia, sempre più protagonista della quotidianità delle persone, possa diventare una leva strategica indispensabile per rispondere alle esigenze di clienti e di 
business in costante trasformazione. L’innovazione, infatti, è in grado di ispirare e abilitare nuove modalità di interazione tra brand e consumatori, all’insegna della flessibilità e della personalizzazione e capaci di creare valore.

Il network d’eccellenza sarà dedicato ai decisori delle maggiori aziende italiane, in un ambiente riservato, che si inserisce nella più ampia cornice del World Business Forum, uno tra i più attesi appuntamenti dell’industry della comunicazione e dei media, una platea di altissima qualità in un contesto di “provocatori” denso di contenuti e approfondimenti dedicati ai mezzi digitali.

L’appuntamento con PHD Evolutionary 2014 “Thanks God, it’s Tuesday” #TGIF è dunque per martedì 28 ottobre alle ore 9.00 presso il MiCo Milano Congressi e l’ingresso accessibile solo su accredito (posti limitati). Per maggiori informazioni è possibile accedere al minisito dell’evento www.phd-
evolutionary.it oppure contattare Chiara Tescari, Marketing Manager Omnicom Media Group (chiara.tescari@omnicommediagroup.com) o Giosuè Rondinella, Marketing Executive PHD Italia (giosue.rondinella@phdmedia.com).

Sponsor tecnico dell’evento è Copiaincolla.net, che ha curato lo sviluppo del minisito dedicato e di una speciale APP game PHD che sfiderà a giocare i visitatori del World Business Forum il 28 e 29 ottobre.

Lista completa degli speaker: Vittorio Bucci, Managing Director PHD; Steven B. Johnson, scrittore e autore; Jason Silva, futurologo, regista e filosofo; Carlo Purassanta, AD Microsoft Italia.

MF