Eventi

Pisacane celebra 70 anni di packaging Made in Italy con un evento a cui parteciperanno i clienti più fidelizzati, i principali brand di lusso, dipendenti, fornitori e partner

Lo scatolificio opera nel settore packaging di lusso Made in Italy dal 1955 e quest’anno compie 70 anni. L’azienda cartotecnica celebra la sua evoluzione con un evento speciale che valorizza persone e territorio.

Pisacane nasce 70 anni fa nel tessuto industriale calzaturiero marchigiano e da lì in poi cresce costantemente affiancando brand di lusso, espandendo il proprio settore fino alla realizzazione di contenitori di pregio. Oggi è una realtà affermata, interamente made in Italy con la produzione situata a Casette Verdini di Pollenza.

Fondata da Nazzareno Pisacane, portata avanti dal figlio Silvano e attualmente in mano alla terza generazione, l'azienda èn rappresentata dai fratelli Simone e Samuele.

Pisacane ha deciso di festeggiare il suo compleanno venerdì 19 settembre presso Villa Quiete a Montecassiano (MC). Un evento a cui parteciperanno i clienti più fidelizzati, i principali brand di lusso, dipendenti, fornitori, partner.

Per il 70esimo, Pisacane ha stretto anche una collaborazione con Hero Battle Cup, una delle competizioni internazionali più attese nel mondo del pattinaggio freestyle. L’azienda ha messo la sua esperienza a disposizione del progetto. Le scatole ufficiali del welcome kit, infatti, portano la loro firma. Le boxes nascono dalla sinergia con i giovani creativi dello IED – l’Istituto Europeo di Design, che ne hanno curato concept e identità visiva.