UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Plan.Net (Serviceplan Group Italia) presenta per la prima volta in Italia "AI Roadshow – Prendi il controllo del tuo futuro digitale"

Il 14 maggio, presso la House of Communication di Milano, si è tenuto l'evento esclusivo della prima edizione italiana del format internazionale promosso da Serviceplan Group. Ospitato nella House of Communication, ha riunito professionisti dei mondi marketing, comunicazione e innovazione per esplorare l’impatto concreto dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali e nella customer experience.

Ieri sera, presso la House of Communication di Milano, si è tenuto l’evento esclusivo della prima edizione italiana dell’AI Roadshow – Prendi il controllo del tuo futuro digitale, il format internazionale promosso da Serviceplan Group, che ha fatto
tappa a Milano il 14 maggio. Ospitato nella House of Communication con sede in via Roncaglia 12, Milano, l’evento ha riunito professionisti dei mondi marketing, comunicazione e innovazione per esplorare l’impatto concreto dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali e nella customer experience.

L’agenda ha proposto un percorso strutturato in tre momenti chiave:
- una visione strategica sull’integrazione degli agenti AI e sull’approccio di House of Communication (con l’intervento di Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia)
- un approfondimento sull’AI applicata ai processi creativi, con casi reali e riflessioni a cura di Stefania Siani, CEO & CCO di Serviceplan Italia
-uno sguardo sulle trasformazioni in atto nel marketing e media, guidato da Vittorio Bucci, CEO di Mediaplus Italia

A seguire, il confronto con due aziende italiane – Leroy Merlin e MIAMO – ha portato sul palco testimonianze dirette su come l’AI venga già integrata in processi operativi, modelli omnicanale e strategie di CRM, grazie agli interventi di Giulia Staffieri, Chief Marketing, Sales & Omnichannel Officer Leroy Merlin e Giuseppe Miriello, Digital Director - E- Commerce & CRM di MIAMO.

L’evento si è concluso con un aperitivo sul rooftop della sede, momento informale ma ricco di networking, che ha favorito connessioni e scambi tra i partecipanti.

Con l’AI Roadshow, Serviceplan Group si conferma punto di riferimento per l’innovazione applicata, con un approccio integrato tra strategia, dati, media e creatività.

Per saperne di più sui servizi integrati di Serviceplan Group Italia, visita https://www.house-
of-communication.com/it/it.html