UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Publicis Groupe, in collaborazione con Veedly by Azerion, presenta “NOVANTESIMO SECONDO. Make Sport Addressable Everywhere”. Appuntamento venerdì 14 aprile, a Milano

Un incontro tra sport, entertainment e nuove opportunità di comunicazione per i brand. Ospiti d’eccezione Bobo Vieri, Ambassador Lega Serie A e Founder BoboTV, Giovanni Valentini, CRO Deputy Secretary General FIGC, Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director Lega Serie A, che saranno protagonisti di una tavola rotonda moderata dalla giornalista e conduttrice sportiva Chiara Giuffrida.

La digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo dello Sport entertainment che vive un momento di grande trasformazione e innovazione. Per le aziende si aprono nuove sfide, ma anche opportunità da cogliere per connettersi con un pubblico che ha cambiato drasticamente i propri consumi, i propri stili mediatici, senza però mai perdere la passione per lo sport. Una trasformazione che ha nel calcio il protagonista per eccellenza, affiancando ai classici 90 minuti delle partite, contenuti short format come gli highlights, con un consumo distribuito, everywhere.

Con questa visione nasce NOVANTESIMO SECONDO. Make Sport Addressable Everywhere, un evento realizzato grazie alla partnership tra Publicis Groupe e Veedly by Azerion, tech company che supporta le leghe Serie A/LNPB e le federazioni nella distribuzione dei contenuti Highlights. L’evento si terrà venerdì 14 Aprile a Milano, presso la sede di Le Village by Crédit Agricole, in corso di Porta Romana 61, dalle 10.30 alle 13.00. Speech, scenari e una tavola rotonda che si concluderà con un momento di networking attorno a un catering di eccezione by Sadler.

Ad aprire l’incontro Andrea Di Fonzo – CEO Publicis Media e Chief Media Officer Publicis Groupe – che racconterà lo scenario a cui si ispira anche il titolo dell’evento “NOVANTESIMO SECONDO. Make Sport Addressable Everywhere”, evidenziando nuove modalità di comunicazione per i brand dove l’addressability omnichannel è la chiave di volta e cuore delle nuove strategie di marketing.

A seguire Nicolò Palestino, Country Manager Italy Azerion, e Lucio Napolitano, Responsabile Veedly Italia, presenteranno la visione di un nuovo partner tecnologico ed editoriale nel mondo sport, in grado di raggiungere le audience sportive in modo strategico su tutti i touchpoint digitali.

E il gran finale sarà affidato alla tavola rotonda “Brand e Sport: La Sfida oltre la Partita”, moderata da Chiara Giuffrida, giornalista e conduttrice sportiva. Protagonisti d’eccezione Bobo Vieri, Ambassador Lega Serie A e Founder BoboTV; Giovanni Valentini, CRO Deputy Secretary General FIGC; Michele Ciccarese, Commercial & Marketing Director Lega Serie A ai quali si uniranno Andrea Di Fonzo e Lucio Napolitano. Un confronto di esperienze, punti di vista, innovazione per capire come oggi il calcio, e lo sport nel suo insieme, può rappresentare una nuova opportunità per i brand.

Per informazioni e prenotazioni inviare un’email all’indirizzo events@veedly.tv. Le richieste di partecipazione saranno accolte fino a esaurimento posti.