Eventi

Radio 24 a Futura Expo 2025, la fiera che promuovere il dialogo tra imprese, cittadini, istituzioni e giovani per costruire un futuro più sostenibile

Dal 7 al 9 marzo a Brescia con gli studi posizionati nell’area A3-A4. La presenza della Radio è sostenuta da una comunicazione tabellare nella settimana antecedente all'evento e una copertura social.

Radio 24 è presente con gli studi a Futura Expo 2025 dal 7 al 9 marzo allo stand A3-A4. In diretta dal Brixia Forum a partire da venerdì 7 marzo dalle 11 alle 12 Radio 24 trasmette Due denari di Debora Rosciani e Mauro Meazza e alle 13.00 Effetto giorno di Alessio MauriziSabato 8 marzo le dirette dalla fiera iniziano alle 10.00 con Si può fare di Laura Bettini e alle 16.00 con Radiotube di Marta CagnolaDomenica 9 marzo, invece alle 9.00 ritorna la diretta di Si può fare con Laura Bettini. Nel pomeriggio è la volta di Madre Terra di Rosanna Magnano. Inoltre, interviste e approfondimenti vengono raccontati dall’inviata di Radio 24 presente alla manifestazione per raccogliere commenti e news sulla transizione ecologica, sulla sostenibilità e sull’ambiente.  

Futura Expo è un'importante fiera che promuovere il dialogo tra imprese, cittadini, istituzioni e giovani per costruire un futuro più sostenibile. Tre giorni di incontri e seminari con scienziati, divulgatori e politici, una community attiva per discutere di tematiche climatiche,  ambientali  e sviluppo sostenibile.

Quest’anno il tema della manifestazione è "Voglia di futuro", con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani attraverso iniziative come la Talent Factory e progetti di sensibilizzazione nelle scuole. Spazio anche alle aziende virtuose, alle loro innovazioni tecnologiche, e molti progetti rivolti ai giovani che hanno l’ambizione di costruire un futuro diverso e stimolare una visione ottimistica, positiva e propositiva. Un’occasione per parlare di azioni concrete per avviarsi verso la transizione ecologica e rispettare l’ambiente.

Promozione:

La presenza di Radio 24 a Futura Expo è sostenuta da una comunicazione tabellare nella settimana antecedente all'evento e una copertura social sugli account di Radio 24 a ridosso delle date per rilanciare le dirette dei programmi in diretta dalla fiera.