UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Eventi

Dal 7 al 9 ottobre Radio 24 alla Conferenza “Città nel futuro 2030–2050” con gli studi posizionati nella piazza del museo MAXXI a Roma

Durante la Conferenza la radio del Gruppo 24 Ore con gli studi al museo Maxxi, accompagna l’evento con una programmazione dedicata. Mercoledì 8 ottobre la giornata si apre con Due di denari, seguita dal racconto di Melog e dall’analisi economica di Focus Economia nel tardo pomeriggio, oltre ad un’edizione speciale di Smart City. Giovedì 9 ottobre puntata speciale di Si può fare, per poi proseguire con l’attualità di Effetto Giorno e con Container. Anche in chiusura di questa giornata, appuntamento con Smart City.

Radio 24 è presente con i suoi studi nella piazza del museo MAXXI a Roma per seguire la Conferenza “Città nel futuro 2030–2050” promossa da Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) che si svolge all’interno del Museo dal 7 al 9 ottobre. L’evento si apre martedì 7 ottobre, dalle 10 alle 13, con l’inaugurazione ufficiale alla Camera dei Deputati.

La Conferenza affronta temi di grande attualità e urgenza: adattamento climatico, rigenerazione urbana ed emergenza abitativa. L’obiettivo è riflettere sulle politiche e sulle azioni necessarie per rispondere alle esigenze delle città e dei territori in un’epoca segnata da profonde trasformazioni e da crescenti problematiche sociali.

I dati diffusi in occasione della presentazione dell’evento fotografano una situazione preoccupante: tra il 2015 e il 2023, nell’Unione europea i prezzi delle case sono aumentati del 48% e gli affitti del 18%. In Italia, un milione e mezzo di famiglie vive in condizioni di disagio abitativo. Sul fronte del dissesto idrogeologico, il 94% dei comuni risulta esposto a rischi legati a frane, alluvioni ed erosione costiera. Da qui la necessità di promuovere un approccio orientato alla sostenibilità delle costruzioni, anche attraverso l’impiego di tecnologie e materiali innovativi: dai nuovi calcestruzzi alle pavimentazioni progettate per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Durante la Conferenza “Città nel futuro 2030-2050”, Radio 24 con gli studi al museo Maxxi, accompagna l’evento con una programmazione dedicata. Mercoledì 8 ottobre la giornata si apre con Due di denari, seguita dal racconto di Melog e dall’analisi economica di Focus Economia nel tardo pomeriggio, oltre ad un’edizione speciale di Smart CityGiovedì 9 ottobre puntata speciale di Si può fare, per poi proseguire con l’attualità di Effetto Giorno e con Container.  Anche in chiusura di questa giornata, appuntamento con Smart City.