Eventi

Radio 24 presenta la Digital Round Table "Parola d'ordine Megatrend"

Il dibattito che si potrà seguire in diretta streaming su https://virtualevent.ilsole24ore.com/parola-ordine-megatrend/ mercoledì 11 ottobre dalle 15:00 alle 16:30 e al quale parteciperanno in qualità di ospiti Maurizio Quintavalle, Head of Marsh Advisory Europe, e Carlo Benetti, Market Specialist GAM Italia SGR. Si discuterà di mobilità elettrica, intelligenza artificiale, cybersecurity, sostenibilità e impatto ambientale e di silver economy con l’obiettivo di offrire ai risparmiatori un quadro delle prospettive che si aprono attraverso ognuno di questi trend.

Attorno a noi sono in atto cambiamenti sociali, economici, demografici e tecnologici inarrestabili e di dimensioni imponenti che incidono sulla vita di tutti ma che rappresentano, anche e soprattutto, opportunità di investimento a forte impatto finanziario oltre che educativo. Sono i cosiddetti Megatrend, tendenze di sviluppo su scala globale che stanno letteralmente ridisegnando il panorama finanziario, poiché vanno avanti con forza a prescindere dalle fasi tipiche di ogni ciclo economico. Per fare chiarezza su queste dinamiche e i loro effetti, Radio 24 presenta la Digital Round Table Parola d'ordine Megatrend a cura dei giornalisti di Radio 24 Mauro Meazza e Debora Rosciani. Un dibattito che si potrà seguire in diretta streaming su https://virtualevent.ilsole24ore.com/parola-ordine-megatrend/ mercoledì 11 ottobre dalle 15:00 alle 16:30 e al quale parteciperanno in qualità di ospiti Maurizio QuintavalleHead of Marsh Advisory Europe, e Carlo BenettiMarket Specialist GAM Italia SGR. Si discuterà di mobilità elettrica, intelligenza artificiale, cybersecurity, sostenibilità e impatto ambientale e di silver economy con l’obiettivo di offrire ai risparmiatori un quadro delle prospettive che si aprono attraverso ognuno di questi trend.

Il dibattito ruoterà intorno al concetto di ‘trend di investimento educativi’, per tradurre in termini comprensibili ai risparmiatori la logica del ‘lungo termine’ e quanto sia importante dare al proprio capitale il tempo necessario a raggiungere i risultati che ognuno si prefigge. Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione su radio24.it, sezione Eventi. Sarà possibile seguire la diretta dal pc, smartphone o tablet e porre delle domande ai relatori tramite il portale interattivo.  

L’evento sarà trasmesso anche su Radio24+1, il canale dab di Radio 24.

L’evento è sostenuto da una campagna di comunicazione stampa, radio e digital pianificata sui mezzi e sulle property social del Gruppo 24 ORE