Eventi

Radio 24 presenta la Digital Round Table "Pompe di calore: il futuro del riscaldameto" con una campagna sui mezzi del Gruppo

Con il giornalista Maurizio Melis, il 23 ottobre dalle 15:00 alle 17:00, anche via streaming, andrà in scena l'incontro che fotograferà il settore e farà chiarezza sui vari aspetti da tenere in considerazione per chi sta pensando di installarne la tecnologia alternativa ai tradizionali riscaldamenti.

Vecchia caldaia addio. Si avvicina il momento del de-profundis per le caldaie perché, a partire dal 2029, l’Unione Europea è pronta a vietarne la vendita.

A prenderne il posto ovunque saranno le pompe di calore, tecnologia che negli ultimi anni ha subìto una forte evoluzione con l’approdo sul mercato di modelli che promettono buone prestazioni anche in situazioni ostili al sistema della pompa di calore come, ad esempio, in presenza di un impianto di distribuzione a caloriferi, che attualmente è dominante nel panorama residenziale.

Qual è, dunque, il quadro attuale e quali le previsioni per lo sviluppo del settore delle pompe di calore? Quale, all’interno di tale quadro, il contributo delle industrie italiane? Quali le tecnologie che possono fare la differenza? Quali le opportunità da cogliere e le sfide per il settore?

Per fare chiarezza su questo e su quali aspetti tenere in considerazione per chi sta pensando di installarne una, Radio 24 presenta la Digital Round Table Pompe di calore: il futuro del riscaldamento a cura del giornalista di Radio 24, Maurizio Melis, chediscuterà del ruolo delle pompe di calore nella crisi climatica in quanto strumenti indispensabili per raggiungere gli obiettivi previsti dalla strategia di decarbonizzazione con gli esperti del settore Riccardo Bani, Presidente Teon, Filippo Busato, Ex Presidente AiCARR, Diego Ciocca, Head of Product Management Samsung Electronics AirConditioning Europe, Marco Dall’Ombra, Assoclima - Gruppo Pompe di Calore – Capogruppo, Diana Moneta, Vice direttore del Dipartimento Sviluppo Sistemi Energetici RSE, Mario Motta, Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale, presso il Dipartimento di Energia, del Politecnico di Milano, Massimo Salmaso, Education & Training Specialist di Mitsubishi Electric Climatizzazione.

Il dibattito si potrà seguire in diretta streaming (QUI) lunedì 23 ottobre dalle 15:00 alle 17:00 e sul canale digitale di Radio 24, Radio 24 +1.

La Digital round table è sostenuta da una campagna di comunicazione stampa, radio e digital pianificata sui mezzi e sulle property social del Gruppo 24 ORE. Gli sponsor sono Mitsubishi, Samsung e Teon.