Eventi

SuperHumans firma il lancio della mostra di Raffaello al Quirinale

L'evento, coorganizzato con Galleria degli Uffizi, è in programma dal 5 marzo al 2 giugno e presenta più di 200 opere dell’epoca, di cui 120 dello stesso artista. La campagna di lancio è pianificata su stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne parapedonali, btl e piano editoriale social dedicato.

SuperHumans cura il lancio della nuova straordinaria mostra di Scuderie del Quirinale: si tratta di Raffaello, protagonista di un’esposizione monografica senza precedenti nel cinquecentenario dalla sua morte.

L’evento, in programma dal 5 marzo al 2 giugno, presenta più di 200 opere dell’epoca, di cui 120 dello stesso artista, e mira a restituire un ritratto antologico di Raffaello grazie al contributo dei più importanti musei internazionali, con Galleria degli Uffizi in qualità di coorganizzatrice.

Ed è proprio la volontà di rappresentare la ricchezza della mostra che ha ispirato la comunicazione, attraverso una campagna multisoggetto: l’autoritratto di Raffaello, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e il Ritratto de “La Velata” sono le opere scelte per coinvolgere il pubblico. Attraverso il loro sguardo, i tre soggetti invitano ad entrare in una dimensione più profonda dell’artista.

Le date apposte in comunicazione (1520 – 1483), invertite rispetto alla regola, fanno da teaser al percorso espositivo, che ripercorrere a ritroso tutta l’avventura creativa di Raffaello, dalle ultime produzioni romane fino ai primi lavori ad Urbino.

La campagna è articolata in diversi touchpoint: stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne parapedonali, btl e piano editoriale social dedicato.

 

Credits:

Direttori Creativi: Luca Albanese, Francesco Taddeucci

Art Director: Antonello Ciavarella, Fiamma Brighi

Copywriter: Martina Pietraforte, Ginevra Giovenali

Grapich Designer: Giada Ricci

Account Director: Giuseppe Moltedo, Mara Bonavoglia

Account Manager: Chiara Chirico Pisacane, Arianna Savarino

Social Media Manager: Ilaria Modugno, Roberto Moccia

Produzione Stampa: Elisabetta Torri