Eventi

Rds e Perpetuus insieme per Live Earth Concert, l’evento musicale internazionale in scena a Ferrara ad aprile 2021

Un'iniziativa in contemporanea mondiale per festeggiare la Terra e sensibilizzare sulla crisi climatica che ospiterà grandi artisti uniti dalla volontà di lanciare un forte messaggio nel giorno dedicato al nostro pianeta. RDS sarà presente con numerose attività volte a coinvolgere ancora di più il pubblico presente.

Annunciata direttamente dal fondatore e direttore del Ferrara Film Festival nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, la nuova importante partnership, vede il network radiofonico RDS 100% Grandi Successi (in foto il manager Massimiliano Montrefusco) affiancarsi all'organizzazione del “Live Earth Concert”, l’evento musicale internazionale in programma a Ferrara per il prossimo anno che si svolgerà in contemporanea in diverse città del mondo.

L’iniziativa “Live Earth Concert” si inserisce tra le attività di cui da sempre Perpetuus si fa promotrice, creando una collaborazione in sinergia con RDS sulle basi di principi comuni e condivisi che guardano alla cultura, alla musica e alle nuove generazioni. RDS, da sempre attenta anticipatrice di nuovi linguaggi, vedrà ampliare la propria audience anche attraverso RDS Next, la social radio dei MillennialZ.

Live Earth Concert”, sarà un grande evento di musica live in programma il prossimo aprile 2021 e ospiterà grandi artisti uniti dalla volontà di lanciare un forte messaggio nel giorno dedicato al nostro pianeta.

RDS 100% Grandi Successi, esclusiva Radio Partner del concerto italiano, sarà presente con numerose attività volte a coinvolgere ancora di più il pubblico presente, supportando la comunicazione dell’evento attraverso i suoi canali e amplificando quanto più possibile il messaggio volto a sensibilizzare i propri ascoltatori e non solo, su temi ormai fondamentali che riguardano l’ambiente e la sostenibilità. La Giornata Mondiale della Terra si basa sul proprio principio che tutti, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dall’area in cui vivono o dalle condizioni economiche, hanno il diritto etico a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.

Diverse sono state infatti le campagne di sensibilizzazione portate avanti da RDS, tra cui l’ultima: “Natale Reggaeton”, progetto che ha visto la nascita di una vera e propria hit musicale, legata ad una raccolta fondi destinata alla piantumazione di alberi in Italia.

Durante il Ferrara Film Festival, che vede già RDS e RDS Next come radio ufficiali, sarà organizzato un momento istituzionale di lancio della partnership sul Live Earth 2021