UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Eventi

Ritorna l’iniziativa "L’Italia in Cornice". BBoard Com e Corepla ancora insieme per sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata della plastica

La business unit del Gruppo BBoard è nuovamente owner dell’ideazione e la gestione delle tappe del tour nato per sostenere il lavoro del Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica.

Torna per la sua terza edizione “L’Italia in Cornice”, l’iniziativa di Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, nata per celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata della plastica.

Le prime due tappe, tenutesi in contemporanea, sono state lo scorso mercoledì (26 giugno) in Sicilia e più precisamente a Marina di Ragusa e Scicli, dove è stato ufficialmente inaugurato l’inizio del tour con una conferenza stampa che ha coinvolto le principali istituzioni delle due città e la presentazione dell’ormai iconica opera d’arte legata al progettouna cornice in plastica riciclata volta a celebrare gli scorci più belli della città e, simbolicamente, del nostro Paese.

L’ideazione e la gestione della giornata è stata nuovamente affidata a BBoard Com, storico partner di Corepla, che oltre a curare i due eventi di inaugurazione a 360°, nelle giornate dal 28 al 30 giugno fornirà delle hostess specializzate a cui è stato affidato il compito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’iniziativa e ingaggiarli grazie a un breve quiz sul tema riciclo plastica ed un piccolo omaggio Corepla.

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing in occasione delle prime due tappe ha inoltre curato interamente la parte grafica sia relativamente alle installazioni artistiche on-site, sia relativamente alla parte online, con la creazione di una landing page dedicata pensata per raccontare nel dettaglio l’Italia in Cornice e le tappe già realizzate, raggiungibile grazie al ‘QR art code’ presente sulla cornice di Corepla

“Da oltre vent’anni siamo a fianco del Consorzio per sostenere e diffondere gli importanti valori legati al tema del riciclo della plastica e per questo crediamo fortemente nel valore di questo progetto – ha affermato Massimo Sala, CEO di BBoard – Fedeli a quanto vogliamo raccontare, abbiamo studiato e sviluppato tutti gli elementi dell’evento con materiali sostenibili e plastica riciclata proveniente dal recupero degli imballaggi della raccolta domestica e speriamo che questo nostro impegno possa essere d’esempio per i cittadini”