Eventi

Con ADCI ritorna il 26 luglio a BASE Milano “Best Of Cannes”: tutto il meglio e non solo i vincitori del festival internazionale della creatività

Curata da Karim Bartoletti e promossa da ADCI e AIR3, è una iniziativa nata per immergersi nel mondo della pubblicità e della regia audiovisiva, con l'ambizione di fotografare lo stato del linguaggio e della comunicazione insieme a registi, direttori creativi e a tutto il pubblico interessato scoprire i migliori contenuti adv proposti e premiati quest'anno sulla Croisette. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Torna Best Of Cannes, la rassegna di tutto il meglio della pubblicità dal Festival Internazionale della Creatività di Cannes che si è appena concluso e dove l’Italia ha conseguito l’ottimo risultato di ben 32 Leoni.

Promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano e AIR3 - Associazione Italiana Registi, Best Of Cannes, che giunge alla sua quarta edizione, torna in presenza di pubblico a BASE Milano martedì 26 luglio 2022 dalle 20.00 alle 22.00. Due ore intense all’insegna delle migliori creatività mondiali, selezionate da Karim Bartoletti - rappresentante ADCI per i Cannes Lions, che presenterà anche la serata -, dedicate a chi nella pubblicità opera, ma anche a tutte e tutti gli appassionati che intendono godere dei migliori spot, produzioni, trend. Un’immersione nel mondo della pubblicità e della regia audiovisiva, con l'ambizione di fotografare lo stato del linguaggio e della comunicazione insieme a registi, direttori creativi e a tutto il pubblico interessato scoprire i migliori contenuti adv proposti e premiati quest'anno sulla Croisette. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. A seguire dj set a cura di Luca la Morgia

Dopo due anni di stop obbligato a causa della pandemia è una gioia tornare live – commenta Karim Bertoletti, curatore di Best Of Cannes 2022 - mai come quest’anno il nostro settore necessita di riunirsi, parlarsi, confrontarsi in rapporto a ciò che ha contaminato i palchi del Cannes Lions di quest’anno. Quindi assisterete non a una semplice successione di campagne vincitrici – promette Bartoletti -, bensì una selezione di progetti degni di nota e in grado di alimentare un dibattito positivo, istruttivo e coinvolgente”.

Best of Cannes è un appuntamento fondamentale per chi vive la nostra professione - Stefania Siani, Presidente ADCI - Art Directors Club Italiano. - Un momento partecipativo di ispirazione per settare il benchmark, per muoversi lungo le frontiere borderline della creatività più premiata al mondo. E – annuncia Siani - quello di Milano sarà solo il primo di una serie di appuntamenti: il desiderio è infatti di far vivere l’evento anche in altre regioni e città”.

Con Best of Cannes 2022 AIR3 torna, dopo la lunga pausa pandemica, al grande evento di networking, - commenta il neoeletto Presidente AIR3 e regista Luca Lucini - elemento fondativo del proprio dna, attraverso una proposta culturale rivolta al settore audiovisivo, ma non solo. Grazie all’ospitalità a e al supporto di BASE Milano, di ADCI e soprattutto alla disponibilità e alla passione di Karim Bartoletti, siamo certi che offriremo una serata ricca di emozioni, di qualità e di spunti per il prossimo anno creativo. Se un tempo i registi AIR3 lavoravano prettamente nell’adv oggi l’identità ibrida di ognuno dei nostri associati è lo specchio del percorso intrapreso dalla pubblicità in cui i generi e le categorie si contaminano costantemente arricchendosi di voci, idee e visioni verso una società sempre più aperta e inclusiva”.