UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Eventi

Al via la quarta edizione della Digital China Week nata dalla collaborazione tra East Media, Triboo e SACE

L’evento si terrà dall'8 al 10 ottobre ed è supportato da ICCF - Italy China Council Foundation, organizzazione al fianco di istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina.

Dall’8 al 10 ottobre, prende il via la quarta edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina.

L’edizione 2024 della Digital China Week si apre con un esclusivo evento in diretta streaming dalla Terrazza del Made in Italy di SACE a Milano. Il programma prosegue nei giorni 9 e 10 ottobre in modalità webinar.

Dal fenomeno del live-streaming all’esplosione del social-commerce su piattaforme come Douyin, “il TikTok cinese”, e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell’e-commerce: durante la Digital China Week verranno presentati i principali trend, i canali digitali e le strategie da adottare per promuovere in maniera strategica il proprio brand e per vendere i propri prodotti online in Cina.

In Cina si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili (fonte: Datareportal, National Bureau of Statistics 2024) e si prevede che il giro d’affari generato dall’e-commerce raggiunga i 1.469 miliardi di dollari nel 2024 (fonte: Statista 2024), grazie anche alla spinta dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2 miliardi di dollari in Italia (fonte: eMarketer, Osservatorio eCommerce B2C Netcomm).

L’edizione 2024 della Digital China Week nasce dalla collaborazione di East Media, agenzia specializzata in digital marketing ed e-commerce per i mercati asiatici, Triboo - Digital Transformation Factory italiana - e SACE Education, l’hub formativo gratuito di SACE, il Gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese,  e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. L’evento è supportato da ICCF - Italy China Council Foundation, organizzazione al fianco di istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina.

L’iscrizione all’evento è completamente gratuita. Pagina di iscrizione all’evento: digitalchinaweek.it