Eventi

Rivivi le emozioni del Bea 2018. Guarda su Facebook le foto più belle della cerimonia di premiazione e degli altri momenti della manifestazione

Vi proponiamo una selezione di immagini della 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, che si è appena conclusa con la vittoria di Next Group, grazie all'evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ firmato per Ferrari. Grande spettacolo alla soirée di premiazione, che ha assegnato l'argento a Merlo con ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’ per Mercedes-Benz Italia, e il bronzo a Filmmaster Events for Temacc con ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’ per Gaap Insaat. La premiazione è avvenuta agli East End Studios - Studio 90 lo scorso 5 ottobre dopo una 'due giorni' di sessioni di giuria, live presentation, talk e workshop sulle principali tendenze del settore degli eventi.

Nell’ambito del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, ideato e organizzato da ADC Group, quest’anno powered by Punk For Business e sostenuto anche dal Comune di Milano, che ha concesso il suo patrocinio (leggi news), lo scorso 5 ottobre sono stati annunciati i vincitori della 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication.

Una serata spettacolare e coinvolgente, che si è svolta a Milano, presso gli East End Studios - Studio 90, a coronamento di una due giorni (4 e 5 ottobre) ricca di sessioni di giuria, live presentation, talk e workshop sulle principali tendenze del settore degli eventi (leggi news e guarda il video su ADVepressTV).

Bea Festival. Le giurie 1
Bea Festival. Le Giurie 2

Per rivivere le emozioni della cerimonia di premiazione, condotta dallo showman Marco Maccarini, svoltasi venerdì 5 ottobre agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano, nel corso della quale è stato proclamato il Best Event Award (primo premio assoluto) e sono stati assegnati tutti gli altri premi, guarda una selezione di immagini sulla Pagina Facebook di ADC Group.

A vincere il primo premio del Bea - Best Event Awards 2018 è stata l’agenzia Next Group con l’evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ per il cliente Ferrari. Guarda il video

Next Group, ricordiamo, ha firmato un evento in grande stile, finalizzato a presentare, ai top client mondiali Ferrari, il nuovo modello ‘Portofino’, il tutto proprio nella omonima cittadina ligure, attraverso un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.

Bea 2018. Next Group

A completamento del podio del Bea - Best Event Awards 2018, al secondo posto si è classificata Merlo con l’evento ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’ per il cliente Mercedes-Benz Italia. Guarda il video

Bea 2018  ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’, Mercedes Benz Italia. Agenzia Merlo

Mentre al terzo posto si è affermata Filmmaster Events for Temacc con ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’ per Gaap Insaat. Guarda il video

Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony per Gaap Insaat di Filmmaster Events

Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria (circa 50 membri) composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Giuseppe Papa (leggi news), country manager Eemea Mattel.

Oltre ai vincitori dei premi di categoria,  delle categorie speciali e delle macro categorie, sono saliti sul palco la Best Event Agency Next Group.

Best Event Agency Next Group

 la Best Event  Company Ferrari

Best Event  Company, Ferrari, Davide Campari, Folletto

 e  Direttori Creativi dell'Anno Mauro Martelli, Piero Durat, Federico Ronco (Next Group)

Bea 2018. Direttore Creativo dell'Anno Mauro Martelli, Piero Durat, Federico Ronco (Next Group)

Grande celebrazione anche per i premiati ai premi dell'Editore. Tra i protagonisti:

Davide Verdesca (SG Company) eletto Best Event Manager

Best Event Manager, Davide Verdesca (SG Company)   Copia

 Riccardo Cioni (La Buccia) che ha ritirato il Premio alla Carriera

Premio Alla Carriera Riccardo Cioni La Buccia

 

Con l’obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera, all’interno della manifestazione e della serata di premiazione, sono stati celebrati, oltre alla 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, anche la terza del Best Location Awards, la seconda del Best Event Organization Awards e la seconda del Best Catering Awards, vinto da Valentino Catering.

Best Catering Awards, Valentino Catering   Copia

E ancora, è stato assegnato a Davide Campari - Milano il Premio Speciale all'Azienda più Virtuosa dell'Anno

Premio Speciale all'azienda più virtuosa dell'anno. Davide Campari

 Clicca sulle immagini in alto per aprire la GALLERY e vedere altre foto. 

Bea Festival

***********************************************************************************************

BEA FESTIVAL - PARTNER 

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto - progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International - Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto - sale e area expo

Neverest: contributi video

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival